F1 | Pirelli annuncia le mescole per i GP del Brasile e di Abu Dhabi

La Pirelli ha comunicato le mescole degli pneumatici per le ultime due gare della stagione 2022 di F1 che si disputeranno in Brasile e ad Abu Dhabi.

Pirelli F1 mescole Brasile
La Pirelli ha comunicato le mescole degli pneumatici per le ultime due gare della stagione 2022 di F1 che si disputeranno in Brasile e ad Abu Dhabi – Credit: Photo by Zak Mauger / LAT Images

La casa milanese ha optato per la medesima scelta effettuata nel 2021 per entrambi i gran premi. Quindi sul circuito di Interlagos si vedranno la C2 (Hard, banda bianca), C3 (Medium, banda gialla), C4 (Soft, banda rossa).

Per la decima volta sulle 22 gare stagionali saranno dunque protagoniste le tre mescole intermedie. Ma le gomme d’asciutto rischiano seriamente di rimanere nelle termocoperte, poiché a San Paolo è prevista pioggia per l’intero weekend.

Ad Abu Dhabi invece, per il gran finale di stagione, i compound selezionati sono i tre più morbidi e quindi C3 (Hard, banda bianca), C4 (Medium, banda gialla), C5 (Soft, Banda rossa). La Pirelli opta per la seguente scelta per la sesta volta in stagione.


Leggi anche: F1 | GP Brasile 2022 – Anteprima Pirelli – Isola: “Le strategie hanno un ruolo chiave”


In Brasile ci sarà il terzo ed ultimo weekend del 2022 con la Sprint e dunque cambia l’allocazione delle mescole con 2 set di Hard, 4 di Medium e 6 di Soft. Per le qualifiche del venerdì ciascun pilota avrà a disposizione 5 set di pneumatici Soft. Ad Abu Dhabi invece il programma del weekend sarà quello classico e quindi ognuno sarà provvisto dei soliti 2 treni di Hard, 3 di Medium e 8 di Soft per l’intero fine settimana.

Si ricorda che in gara è obbligatorio effettuare almeno una sosta e utilizzare almeno due delle tre mescole a disposizione.

https://twitter.com/pirellisport/status/1587819114214686721?s=20&t=BN6BNiowvxtiDuT1tvZqIg

Credit: pirelli.com

 

Seguici anche su tutti i nostri social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter