Pirelli si prepara al Gran Premio di Austin di F1 con una festa in grande stile: pronto un trofeo speciale Made In Italy e merchandising dedicato.
Grande festa in casa Pirelli in vista del Gran Premio di Austin di F1: non solo un trofeo speciale, ma anche del nuovo merchandising dedicato. Così il fornitore italiano di pneumatici vuole festeggiare l’eroismo dei piloti, leggende del volante che sfrecciano senza timore su monoposto da oltre 1000 cavalli. Il trofeo speciale si chiamerà appunto “Heroo” ed è stato disegnato da un artista italiano.
La Formula 1 ha sempre rappresentato i piloti come eroi moderni, che si sfidano a oltre 300 km/h alimentati da potenti motori da 1000 cavalli. Nonostante l’aumento della sicurezza, la figura eroica del pilota rimane intatta. Per questo motivo, in occasione del Gran Premio degli USA, Pirelli ha creato un trofeo speciale chiamato “Heroo“, ideato dall’artista Matteo Macchiavelli.
Heroo simboleggia l’unione tra le monoposto e gli pneumatici, rappresentando un ponte tra arte ed emozione, velocità ed eccellenza tecnica. La figura, in fibra di carbonio, ha una silhouette umana con le braccia alzate in segno di vittoria e si erge su una base ricavata da una gomma. I caschi dei trofei per il vincitore e il team sono dorati, mentre per il secondo e il terzo classificato sono rispettivamente argentati e in titanio.
Leggi anche: F1 | Nuova partnership esclusiva per McLaren: cambia la livrea negli USA?
Dopo Austin, Heroo verrà prodotto in edizione limitata come oggetto da collezione per gli appassionati di arte e design. Ma non sarà l’unica novità per il secondo Gran Premio statunitense: il Podium Cap sarà in edizione speciale, realizzato in denim. Questo tessuto, diventato iconico negli Stati Uniti a partire dagli anni ’30, è stato inizialmente usato per abbigliamento da lavoro, come i jeans.
Successivamente è diventato un simbolo di moda, libertà e ribellione. Come successo con le precedenti edizioni speciali, anche il Podium Cap di Austin sarà disponibile online su afbmotorsport.com, Fanatics e Stichd.
Le FOTO del nuovo Podium Cap
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: COTA on X