La Haas è il primo team a svelare le immagini della sua monoposto per il Mondiale 2024: ecco le foto dalla presentazione.
La Haas 2024 si rivela al pubblico: ecco le prime immagini della SV24. Il team americano inaugura le presentazioni delle monoposto di Formula 1 per il mondiale che si correrà quest’anno.
Ci sarà grande aspettativa per la squadra, dopo il forte scossone del mese scorso. Gunther Steiner ha annunciato il suo addio come team principal. Al suo posto, da quest’anno, c’è il giapponese Ayao Komatsu, promosso da ingegnere a capo della scuderia.
La line up piloti rimane confermata: nel 2024 ritroviamo il pilota tedesco Nico Hulkenberg e il danese Kevin Magnussen al volante della Haas. Come sarà quest’anno il team? Difficile a dirsi. Romain Grosjean, ex pilota di Formula 1 che ha lavorato per lungo tempo al fianco di Komatsu, si augura che il nuovo arrivato possa riuscire a fare del suo meglio.
“Prima di tutto, sono molto felice per Komatsu,” ha dichiarato in una recente intervista. “E’ un mio caro amico. Ho completato ogni singolo dei miei 181 Gran Premi lavorando con lui sulla mia macchina.”
Parlando del rapporto con Komatsu, Grosjean ha quindi proseguito: “I suoi figli hanno la stessa età dei miei, quindi siamo davvero buoni amici. Sono entusiasta per lui. Ha una grande sfida davanti a sé, quindi sono proprio contento.”
In realtà, il giapponese sembra essere piuttosto pessimista per il 2024. Su as-web, Komatsu ha parlato dell’anno in corso come di “un periodo di transizione”. L’intenzione non è quella di essere ottavi in futuro, ma di puntare più in alto. Anche se per il momento ci sarà da aspettarsi una Haas “in fondo alla griglia.”
La presentazione della SV24 si è svolta alle 15:00, ora italiana. Di seguito vi mostriamo la galleria di immagini della nuova monoposto:
Crediti immagine di copertina: Haas F1 team
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter