Il pilota francese analizza i problemi che sta avendo la sua squadra nel 2022.
Dopo un’ottima stagione conclusa in sesta posizione nel 2021, AlphaTauri sembrava essere sulla buona strada per avvicinarsi ai top team. La scuderia di Faenza, invece, al momento si trova in ottava posizione e ha conquistato solo 27 punti. Per Gasly, i ricordi del podio ottenuto a Baku l’anno scorso sono ormai lontani e sono stati rimpiazzati da tanta frustrazione.
“Penso che in questi momenti come leader devi cercare di tenere tutti uniti” ha detto il francese in un’intervista pubblicata su Autosport.
“Al momento stiamo lavorando moltissimo, ma non stiamo ottenendo i risultati che ci aspettavamo dopo tutti questi sforzi”.
Gli aggiornamenti apportati in occasione del GP di Francia non hanno avuto il successo sperato. Anche se Gasly all’Hungaroring era riuscito a rimontare da ultimo a dodicesimo, Alphatauri non guadagna punti dall’Azerbaijan, ottavo appuntamento della stagione.
Leggi anche: F1 | Gasly in Alpine? Marko chiude le porte: “Non c’è alcuna clausola d’uscita”
“La situazione sembra un po’ quella del 2018, quando sono arrivato in squadra” ha continuato Gasly.
“Avevamo una sorta di gara perfetta dove le cose funzionavano. Mi ricordo che in Bahrain avevo ottenuto la P4. Era stato un po’ come [quest’anno] a Baku, quando sono arrivato quinto”.
“Abbiamo alcuni piccoli momenti in cui intravediamo prestazioni incredibili. Ma solo su certi circuiti o condizioni specifiche”.
“È frustrante. Quando lavori verso un obiettivo ed è quello che vuoi ottenere più di tutto, se le cose non funzionano non è una situazione facile da gestire”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter