Il team principal Ferrari Vasseur conferma l’arrivo di nuovi sviluppi sulla rossa e guarda con fiducia al GP di Jeddah: “Storia completamente diversa”.
“A Jeddah la storia sarà completamente diversa”. Parola di Fred Vasseur. Il Team Principal Ferrari, nel consueto incontro con i media, guarda con fiducia al weekend arabo, convinto di poter cancellare sin da subito le cattive sensazioni emerse in Bahrain.
E, in effetti, quella di Sakhir è stata una Ferrari poco convincente. Troppo brutta per essere vera? Probabile, eppure a Jeddah la rossa si porterà appresso gli strascichi di un weekend decisamente negativo. A farne le spese sarà, infatti, Leclerc, con il monegasco che prenderà il via del GP con dieci posizioni di penalità a seguito della sostituzione della centralina.
Leggi anche: F1 | Ferrari: in Arabia con l’ala a pilone singolo per vedere la vera SF-23
Nonostante l’indiscutibile dominio Red Bull visto a Sakhir, in molti hanno sospettato che parte del divario accusato da Ferrari fosse dovuto alle peculiari caratteristiche del tracciato di Manama.
“Non posso essere soddisfatto del Bahrain. Esigo un passo avanti”, spiega Vasseur. “Parte della spiegazione del distacco sta nella pista del Bahrain. La superfice del tracciato è molto aggressiva e ciò ha amplificato tutti i parametri. Se si ha una carenza nel passo, allora sei costretto a spingere di più e l’usura aumenta di conseguenza”.
“A Jeddah la pista sarà completamente diversa quanto a disegno, grip e rugosita. Sarà una storia completamente diversa e si adatterà meglio alla nostra vettura”.
Nuovi sviluppi: Ferrari cerca il riscatto in Arabia
Il francese ha poi anticipato il piano di sviluppo previsto per la SF-23, con i primi aggiornamenti che verranno introdotti già in Arabia.
“A Jeddah avremo degli sviluppi e la speranza è quella di fare un salto in avanti”, spiega Vasseur.
“Il DNA di questo sport è quello di migliorare sempre. Se non porti aggiornamenti ovviamente la situazione può solo che peggiorare, dato che gli altri non stanno fermi a guardare. Avremo nuovi pezzi in Arabia e proveremo a portarli anche a Melbourne”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter