Formula 1

F1 | Prosegue la collaborazione tra Formula 1 e Topps

Formula 1 e Topps hanno annunciato la continuazione della collaborazione per diversi anni, una notizia positiva per tutti gli appassionati.

Negli ultimi anni l’audience della Formula 1 è cresciuta con numeri spaventosi e il merito va all’ampia “pubblicità” sui social. L’espansione sulle piattaforme di condivisione ha portato così un pubblico sempre più giovane e appassionato alla massima serie. Per incrementare ancora di più il coinvolgimento dei ragazzi, Liberty Media ha deciso, alcuni anni fa, di lanciare una serie di collezionabili per tutti gli appassionati. Dopo anni di successi, Formula 1 e Topps hanno deciso di proseguire l’importante collaborazione.

collaborazione Formula 1 Topps
La collaborazione tra Formula 1 e Topps andrà avanti per diversi anni – @Topps

Formula 1 ha annunciato oggi il rinnovo pluriennale della partnership con Topps, leader mondiale nel settore delle carte collezionabili. L’azienda statunitense di proprietà di Fanatics continuerà ad essere licenziataria ufficiale delle collezioni di carte collezionabili e figurine della massima serie automobilistica.


Leggi anche: F1 | GP Australia 2024, la doppietta Ferrari fa volare gli ascolti TV


Sulla base della partnership di successo iniziata nel 2020, Topps continuerà a produrre gamme di carte collezionabili e figurine con i piloti dell’attuale stagione di F1 e le altre categorie minori. Il 2024 vedrà anche l’aggiunta di nuove collezioni di hobby alla loro gamma e la continuazione della popolare collezione di Formula 1 “Turbo Attax“.

Topps parteciperà a diversi Gran Premi del campionato 2024, a partire dal GP che andrà in scena a Spielberg in Austria. In pista, i fan avranno la possibilità di collezionare carte esclusive, mettere le mani sulle ultime collezioni e immergersi in attivazioni esperienziali che danno vita alla partnership.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer della Formula 1, ha dichiarato:

“Dal 2020, Topps ha creato nuovi modi per coinvolgere i nostri fan nel nostro sport attraverso le sue carte collezionabili e gli adesivi, oltre a creare ricordi di alcuni dei momenti più iconici e storici della Formula 1. Mentre continuiamo ad attirare un pubblico nuovo e diversificato verso la F1, avere partner creativi come Topps è estremamente importante per noi; quindi, sono lieto di continuare la nostra partnership”.

Kelvin Smith, vicepresidente di Fanatics Collectibles, ha dichiarato:

“Fanatics Collectibles è entusiasta di estendere la nostra partnership di incredibile successo con la Formula 1, che continuerà a combinare la nostra passione per lo sport con i nostri oltre 75 anni di innovazione di prodotto. Riteniamo che insieme alla Formula 1, le nostre offerte uniche abbiano aiutato i fan e i collezionisti ad avvicinarsi alle loro squadre e ai loro piloti preferiti. Il marchio non vede l’ora di avere l’opportunità di elevare ulteriormente il viaggio del collezionista, creando prodotti e programmi speciali che costruiscono una vita di ricordi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter