Formula 1

F1 | Provare le stesse sensazioni dei piloti in pista? Ecco il progetto targato F1 e Playseat

Nuovo accordo tra F1 e Playseat che continuerà la sua partnership con l’azienda produttrice di simulatori e porterà avanti un nuovo progetto.

F1 e Playseat continueranno l’avventura iniziata da oramai parecchi anni nel SimRacing con l’obiettivo di dare l’occasione, anche a chi non può salire su una monoposto, di vivere emozioni e sensazioni simili.

Fonte: Playseat

Nuovo accordo tra F1 e Playseat che continuerà la sua partnership con l’azienda produttrice di simulatori, con cui collabora da diversi anni. Non bisogna dimenticare, infatti, come durante e dopo il lockdown, il mondo virtuale abbia preso sempre più piede anche nel Motorsport.

Se da anni, infatti, i piloti si allenano al simulatore, strumento indispensabile per avere una preparazione adeguata in pista, nel periodo in cui il Covid è esploso in molti si sono avvicinati al mondo del Simracing.


Leggi anche: Vasseur punta in alto: “Obbiettivo mondiale costruttori”, come è cambiata la sua Ferrari


Tra appassionati di motori ed aspiranti piloti, i “simulatori amatoriali” sono diventati sempre più un sogno per poter provare almeno una volta nella vita emozioni che solo una monoposto sa dare. Proprio per questo Playseat in collaborazione con la Formula 1 ha pensato di realizzare quella che fino a pochi anni fa era un’utopia.

Ecco le parole di Emily Prazer, Chief Commercial Officer della F1 e Fernando Smit presidente e fondatore di Playseat.

Emily Prazer

“Cerchiamo sempre nuovi metodi per avvicinare le persone alla F1, per permettere, anche ad appassionati o piloti amatoriali, di provare le sensazioni che si sentono su una monoposto nel corso di una gara di Formula 1. Questo progetto, dunque, permetterà di realizzare questo obiettivo e donerà un’esperienza di corsa innovativa e realistica”

Fernando Smit

“Abbiamo tentato di far vivere le stesse sensazioni che si provano in Formula 1 agli appassionati per anni. Oggi finalmente possiamo dire di esserci riusciti: tutti potranno sentirsi piloti di Formula 1 ogni volta che useranno il nostro dispositivo”

Il primo simulatore ufficiale “Formula Intellingence – F1 Edition” sarà in vendita dal 16 aprile.

Immagine in evidenza: Formula1.com

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter