Altri piccoli passi in avanti per la Williams per raddrizzare una stagione la quale era cominciata nella confusione più totale con l’assenza clamorosa alla prima settimana di test. Consapevoli di ciò, tutti i membri del team stanno lavorando – riuscendoci – duramente per colmare quel gap di secondi che sembrava infinito: Hockenheim laboratorio di tante nuove parti testate. prove libere germania williams
La stagione della Williams era cominciata nella confusione più totale la quale aveva portato all’assenza clamorosa del team durante la prima settimana di test. Una volta messa la monoposto in pista, è stato sotto gli occhi di tutti il gap infinito di secondi che il team inglese aveva rispetto alle altre squadre del centrogriglia. prove libere germania williams
Consapevoli di ciò, tutti i membri dello storico team inglese non si sono affatto arresi e stanno lavorando duramente per avvicinarsi al centro gruppo. Il duro lavoro paga perchè nel corso della stagione il distacco sta diminuendo e anche ad Hockenheim sono state testate numerosi parti da entrambi i piloti.
–
George Russell prove libere germania williams
“Oggi faceva molto caldo! È stato piuttosto non rappresentativo per il fine settimana, che penso fosse lo stesso per tutti su e giù per la griglia. Abbiamo imparato alcune cose e abbiamo avuto molte valutazioni da fare sulle parti che abbiamo testato oggi, alcune delle quali erano solo sulla macchina di Robert e potrebbero anche essere sulla mia macchina domani.”
“Non vediamo l’ora di mettere un po’ più prestazioni sull’auto ma oggi è davvero difficile sapere quali sono stati i miglioramenti, dato che era difficile ottenere un chiaro confronto. I primi segni sembrano relativamente come previsto.“
–
Robert Kubica
“Oggi non è stata una giornata semplice, abbiamo portato alcune nuove parti in macchina ma siamo stati compromessi nelle prove libere 1. Sebbene abbiamo un nuovo pacchetto, siamo stati influenzati troppo da alcuni problemi che speriamo di poter risolvere e domani sarà un giorno migliore.”
“Le previsioni sono per la pioggia di domani, che potrebbe rendere le cose più intense e mescolare il branco. Sarà la prima volta che corro per molto tempo sul bagnato, ma aspettiamo e vediamo che tempo fa.”
–
Dave Robson, Ingegnere di gara senior
“Oggi è stata una giornata molto difficile. Lavorare con il caldo estremo è difficile per tutti, ma aumenta anche la confusione sul comportamento dell’auto. È molto probabile che le condizioni siano completamente diverse domani e domenica, quindi oggi principalmente si trattava di raccogliere dati, fare i compiti e gestire l’auto in condizioni difficili.”
“Abbiamo portato alcuni nuovi pezzi da testare a questo evento e siamo riusciti a completare questo test tra le due auto. Ora abbiamo molti dati da esaminare questa sera per decidere le migliori specifiche da includere nel resto del fine settimana.”
F1 | GP Germania, le prove libere delle Haas, Magnussen: “Stiamo cercando di migliorare”