Dopo un complicato Gran Premio del Belgio, il team Renault vede in Monza un’immediata opportunità per riscattarsi. Entrambi i piloti si sono trovati a loro agio con la proprio monoposto sia in condizioni di asciutto sia sul bagnato. L’intero programma di lavoro è stato svolto senza intoppi e i risultati sono incoraggianti da entrambi i lati del box. Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg hanno concluso la giornata soddisfatti della base di partenza di cui dispongono per disputare la 90esima edizione del Gran Premio d’Italia. prove libere gp italia renault
Con un Gran Premio del Belgio molto complicato alle spalle, il team Renault vede in Monza l’immediata opportunità per riscattarsi da un’opaca prestazione a Spa. L’intero programma odierno di lavoro è stato svolto senza ostacoli ed i risultanti sono incoraggianti da entrambi i lati del garage. prove libere gp italia renault
Entrambi i piloti si sono sentiti a loro agio con la proprio monoposto sia in condizioni di pista asciutta sia sotto la pioggia caduta sul circuito brianzolo. Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg hanno concluso la giornata soddisfatti della base di partenza di cui sono in possesso nell’attesa di disputare la 90esima edizione dell’iconico Gran Premio d’Italia.
–
Daniel Ricciardo, P9 prove libere gp italia renault
“È sempre divertente a Monza ed è bello essere di nuovo qui. È stata una giornata abbastanza positiva ed è stato bello avere un po’ di tempo umido in macchina. La mattina è andata relativamente bene e il pomeriggio è stato solido.“
“Probabilmente siamo riusciti a correre più di quanto ci aspettassimo dal momento che il tempo sembrava peggiore sul radar. Sono stato felice di avere dei giri sotto la cintura e la macchina l’ho sentita bene. Sono a mio agio sia su asciutto che sul bagnato e abbiamo una base decente per entrambi i set-up.“
–
Nico Hulkenberg, P11
“Oggi è andato tutto bene, anche se la nostra sessione è stata un po’ interrotta dal tempo. Nel complesso, oggi è andato tutto bene.“
“Mi sono sentita a mio agio in macchina da questa mattina, la linea di base è buona e abbiamo le solite modifiche da fare qua e là. Nel complesso, va bene ed ero abbastanza felice sia in condizioni asciutte che bagnate. Accolgo con favore il tempo che viene.“
–
Rémi Taffin, direttore tecnico dei motori
“Siamo stati abbastanza fortunati ad avere una pista asciutta per gran parte del pomeriggio, quindi ne abbiamo approfittato. Siamo stati in grado di valutare entrambi i tipi di pneumatici e di fare una simulazione di gara con la mescola più morbida.”
“I risultati sono piuttosto incoraggianti su entrambi i lati del garage. Alla fine, è stato particolarmente positivo perché ieri ci siamo chiesti quanti chilometri saremmo riusciti a raggiungere oggi sull’asfalto asciutto. Il tutto unito alla sessione di questa mattina, quando siamo riusciti a correre in condizioni di bagnato con le gomme intermedie con la possibilità di pioggia per domenica.”
“Tra FP1 e FP2, abbiamo potuto realizzare il nostro programma in preparazione per il sabato ed il giorno della gara. È stata una buona giornata di lavoro.”
F1 | GP Italia – Prove libere Mercedes, Hamilton: “Siamo più vicini alle Ferrari rispetto a SPA”