Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo concludono positivamente la prima giornata del weekend russo. Nonostante ancora del lavoro da fare per ottimizzare il bilanciamento della vettura, il team è generalmente soddisfatto del lavoro svolto malgrado una piccola sbavatura di Ricciardo al termine della prima sessione. Entrambi i piloti sono positivi in vista di domani, a meno che non arrivi la pioggia a sconvolgere tutti i piani. prove libere gp russia renault
La prima giornata del weekend del Gran Premio di Russia si è conclusa positivamente per i due piloti del team Renault, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo. Al termine della prima sessione, si sono classificati rispettivamente in settima ed ottava posizione; ottavo e quattordicesimo tempo, invece, al termine delle seconde prove libere. prove libere gp russia renault
Ancora un po’ di lavoro da fare per trovare il giusto bilanciamento della vettura, ma il team è generalmente soddisfatto del lavoro svolto malgrado una piccola sbavatura di Ricciardo al termine delle prime libere con la rottura dell’ala posteriore.
Entrambi i piloti sono positivi in vista di domani, a meno che non arrivi la pioggia prevista dalle previsioni meteo a sconvolgere i piani di tutte le squadre.
–
Nico Hulkenberg prove libere gp russia renault
“E’ stato un buon venerdì per noi oggi. Mi piace la pista, ha un buon flusso ed è stato bello tornare a guidare qui. In generale, non è stata una brutta giornata. L’auto sembrava in uno stato ragionevole fin dall’inizio e mi sono sentito subito sicuro.“
“Non sono stato così felice nel pomeriggio, abbiamo cambiato un paio di cose sulla configurazione, che esamineremo e cercheremo di migliorare. Ma, nel complesso, non è stato male e mi sento positivo.”
–
Daniel Ricciardo
“Oggi è iniziato abbastanza bene, ma avere l’incidente alla fine delle prove libere 1 significa che abbiamo perso un po’ di tempo nel pomeriggio. I meccanici hanno fatto davvero un buon lavoro per riparare l’auto così rapidamente.”
“Abbiamo del lavoro da fare ma non siamo in una brutta condizione con solo poche cose da ripulire. Penso di poter migliorare in alcune aree, quindi c’è ancora molto da fare. Qui il posteriore ha difficoltà e stiamo cercando il giusto bilanciamento. Non sono troppo preoccupato, Nico ha avuto un ritmo decente e penso che andrà tutto bene domani.”
–
Alan Permane, direttore sportivo
“E’ stato un venerdì abbastanza normale e, fatta eccezione per la piccola escursione di Daniel questa mattina, tutto è andato secondo i piani. Abbiamo un po’ di lavoro da fare sul bilanciamento: siamo stati contenti della macchina la mattina e abbiamo apportato alcune modifiche; alcune hanno funzionato e altre no.”
“Abbiamo un po’ di lavoro da fare durante la notte per valutare cosa possiamo fare per migliorare per domani. Nel complesso, siamo generalmente soddisfatti delle cose.“