Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen terminano il venerdì di Singapore nella zona bassa della classifica. Durante la prima sessione, una perdita di energia elettrica all’interno dei box ha causato la mancanza della telemetria che ha costretto entrambe le vetture ferme sui cavalletti; nella seconda sessione, corsa contro il tempo per recuperare il lavoro perduto con la notte davanti a sè dove la squadra dovrà mettere insieme tutti i dati. prove libere gp singapore alfa romeo
Le prove libere del Gran Premio di Singapore hanno visto il cronometro di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen fermarsi nella zona bassa della classifica. Tuttavia, i tempi con le altre monoposto del centrogruppo sono molto ravvicinati quindi la battaglia sarà serratissima. prove libere gp singapore alfa romeo
Non un venerdì semplice in casa Alfa Romeo. Durante la prima sessione di libere, una perdita di energia elettrica all’interno dei box ha causato la mancanza dei dati della telemetria; ciò ha comportato la permanenza delle due monoposto sui cavalletti per buona parte del tempo.
Nella seconda sessione, corsa contro il tempo per il team italo-svizzero per recuperare tutto il lavoro perduto con ancora tanta attività davanti a sè durante la notte per preparare al meglio le vetture per la giornata di domani.
–
Antonio Giovinazzi prove libere gp singapore alfa romeo
“Non è stato il giorno più facile, soprattutto perchè abbiamo perso un po’ di tempo in pista nelle prime prove libere, ma alla fine siamo riusciti a fare un buon lavoro nella seconda sessione. Come mi aspettavo, le condizioni in macchina sono davvero difficili e ho sentito davvero l’umidità, specialmente nelle prove libere due.”
“La pista è un vero circuito cittadino, abbastanza sconnesso, ed è difficile trovare il grip in alcuni punti, ma è migliorata man mano che le sessioni andavano avanti. Siamo abbastanza vicini ai nostri avversari a centrogruppo, quindi il resto del weekend dovrebbe essere una battaglia ravvicinata.”
“Qualificarsi nella top dieci sarà davvero importante: il sorpasso è impegnativo qui e se iniziamo verso le zone alte della classifica abbiamo buone possibilità di rimanere lì. Stasera dovremo analizzare tutti i dati dall’auto, in particolare per quanto riguarda i nostri nuovi aggiornamenti, e assicurarci di avere un’auto buona ed equilibrata per domani.“
–
Kimi Raikkonen
“È difficile dire dove ci troviamo perché la nostra prima sessione è stata piuttosto disordinata. Abbiamo perso tutta l’energia elettrica e quindi i dati di telemetria nel garage,;quindi ho dovuto rimanere lì per quasi un’ora e ho perso tempo prezioso in pista.”
“Nella seconda sessione di libere abbiamo cercato di recuperare e siamo migliorati, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare domani.“
F1 | GP Singapore – Racing Point convinta di poter entrare in Q3