Giornata positiva per la Renault sotto le luci (italiane) del Marina Bay street circuit. Hülkenberg è stato il più veloce della scuderia francese, concludendo in sesta posizione nelle FP1 e ottavo nelle FP2. Daniel Ricciardo appena fuori dalla top ten. Prove libere GP Singapore Renault.
La scuderia francese sa che non sarà un weekend facile, visto che la pista di Singapore non è delle più adatte alla RS19. Tuttavia il team non si scoraggia: sui giri a basso carico di carburante non sembrano andare male. Prove libere GP Singapore Renault
Nico Hülkenberg:
“Correre a Singapore non è mai semplice, dato che è un circuito molto caotico ed è molto umido. Durante i giri a basso carico di carburante mi sono trovato bene, riuscivo a gestire la macchina con estrema facilità. Non posso dire lo stesso sui long run, in cui ho faticato un po’ di più, come nelle FP2. Sono state due sessioni lineari, senza grandi problematiche. Come previsto, sarà una gara tosta ma abbiamo un ottimo pacchetto aerodinamico che ci permette di arrivare a punti.”
Ha sembrato faticare un po’ di più il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo, che ha chiuso in 11^ e 12^ posizione.
“Ho faticato un po’ con gli short run ma non sono preoccupato. Analizzeremo quali sono le nostre carenze per migliorare un po’ sul passo. Tutt’altra sensazione con i long run, in cui sono più a mio agio. Le performance di Nico hanno dimostrato che possiamo dire la nostra su questo circuito, basta sistemare qualche piccolo dettaglio. Sapevamo non sarebbe stato facile come Monza, ma siamo preparati.”
Seguici su Instagram