Ottimo venerdì per l’americana Haas che in queste prove libere del GP di Spagna sembra esser ritornata sulla strada giusta. Riuscirà a tenere questo passo per tutto il weekend? Prove Libere GP Spagna
Il weekend è iniziato bene per la Haas: le prove libere del GP di Spagna sono andate per il verso giusto per il team di Gunther Steiner, che ha ritrovato quella competitività vista solo in Australia. Nelle FP1 la Haas ha chiuso anche davanti alle Red Bull, mentre nelle FP2 si è comunque confermata quarta forza. Vediamo le dichiarazioni dei protagonisti.
Romain Grosjean: P5 FP1, P6 FP2Prove libere GP Spagna
“Penso che entrambe le nostre macchine si siano comportate molto bene. Abbiamo lavorato con le gomme, avevamo un buon ritmo, quindi mi son divertito in macchina. Stiamo ancora valutando tutto con il pacchetto, probabilmente possiamo trovare ancora qualcosa. Le gomme erano ottime, non scivolavano e la differenza si nota. È un peccato dover concentrare la maggior parte del nostro lavoro sul funzionamento degli pneumatici, ma è qui che dobbiamo migliorare. Dobbiamo fare di più, soprattutto per Monaco e il Canada, ma tornando qui abbiamo la conferma del fatto che il problema sta nelle gomme e non nel telaio”.
Kevin Magnussen: P7 FP1, P8 FP2
“La macchina andava bene, ma non è che la macchina non si sia comportata bene in altri circuitifinora, dunque siamo ancora cauti. Credo che i nostri long run sembrino migliori rispetto alle gare precedenti quindi suppongo che ci sia un motivo per essere un po’ più positivi. Romain ha provato alcune componenti nuove, mentre io ho utilizzato le stesse componenti degli altri Gran Premi. Ci confronteremo e vedremo quale sarà la soluzione migliore da adottare. Ci sono alcune cose da migliorare ma possiamo dichiararci abbastanza soddisfatti”.
Gunther Steiner, Team Principal
“E’ andata certamente meglio di Baku ma dobbiamo ancora lavorare per capire il funzionamento delle nuove componenti aerodinamiche. Sembriamo aver trovato quella velocità che avevamo perso a inizio stagione. Ovviamente se tutto sarà nelle gomme dovremo essere capaci di metterle in temperatura e farle funzionare. Cercheremo di sfruttare quest’opportunità”.