Adrian Newey col suo immancabile quaderno rosso osserva la Ferrari SF-23 prima della sprint race in Qatar.
Siamo ormai abituati a vedere Adrian Newey in giro nel paddock o sulla griglia di partenza col suo immancabile quaderno rosso.
L’ingegnere e direttore tecnico della Red Bull viene spesso immortalato mentre osserva le vetture avversarie. Pensieroso, ogni volta c’è da chiedersi cosa gli passi per la testa. Specialmente se l’oggetto delle sue attenzioni è la Ferrari.
Anche in Qatar, Newey non ha perso questa sua “abitudine”. Un video lo ha ripreso mentre osservava i meccanici al lavoro sulla SF-23 di Charles Leclerc, che partiva dalla sesta posizione per la sprint race. Più avanti, invece, Max Verstappen. L’olandese, tra l’altro, si è appena laureato campione del mondo per la terza volta proprio al termine della sprint race.
Il video di Adrian Newey intento a guardare la Ferrari del monegasco ha fatto il giro del web più che altro per la sua reazione. Infatti, dopo aver osservato per qualche secondo, l’ingegnere britannico si allontana con quella che sembra una smorfia di semi disgusto. Forse anche un po’ divertito.
Non è difficile immaginare a cosa stesse pensando. Qualcuno dirà “probabilmente a come non costruire una macchina.” Come dargli torto, visto le recenti prestazioni della Rossa, soprattutto sul circuito a Losail, dove sta soffrendo molto.
Il risultato della sprint race è stato deludente per la Scuderia di Maranello. Sesto posto per Carlos Sainz, tredicesimo Charles Leclerc, a causa di una penalità per track limits.
Eppure, ricordiamo, come in passato Adrian Newey fosse a un passo dall’accettare un posto come ingegnere in Ferrari. Peccato che poi abbia gentilmente declinato l’offerta in ben tre occasioni.
Potete guardare il breve video per intero a questo link.
Crediti immagini di copertina: Red Bull Content Pool.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter