Formula 1

F1 | Quale futuro per Sainz? Damon Hill esclude un top team dalla corsa: “Non potrebbe funzionare”

Damon Hill ha parlato di quello che potrebbe essere il futuro di Carlos Sainz.

Nonostante abbia dovuto saltare il weekend dell’Arabia Saudita a causa dell’appendicite, Carlos Sainz è stato autore di un ottimo inizio di stagione che rappresenta il miglior biglietto da visita possibile per il suo futuro.

carlos sainz futuro
Damon Hill ha parlato di quello che potrebbe essere il futuro di Carlos Sainz – Foto: @f1_naija via X

Il pilota spagnolo, infatti, dopo l’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari si è trovato a dover cercare un sedile per il 2025. In molti pensavano potesse arrivare un accordo con la Rossa anche per la prossima stagione, in vista di un possibile approdo in Audi a partire dal 2026.

La scelta di Vasseur di puntare sul sette volte campione del mondo ha invece ribaltato la situazione con l’entourage di Sainz che si è subito messo a lavoro per trovare un accordo con un’altra scuderia. Le opzioni sul tavolo del numero 55 sembrano non essere poche e in molti credono sia ormai vicino l’annuncio del suo passaggio in Mercedes.

Damon Hill esclude un top team dalla corsa

Interrogato sulla questione, Damon Hill ha parlato di quelle che potrebbero essere le opzioni per il futuro di Carlos Sainz. “Sarebbe triste se non riuscisse ad avere un contratto con un top team per il prossimo anno“, ha dichiarato l’ex pilota. “Se lo merita per come sta guidando“.

Hill ha poi analizzato le possibilità offerte dal mercato. “Cosa ha disposizione? Sicuramente Mercedes sarebbe la scelta più ovvia. Mi sento invece di escludere Red Bull visto che c’è Max, non funzionerebbe mai visto che il team è praticamente gestito dalla famiglia Verstappen“.

“L’unica possibilità che avrebbe di andare in Red Bull è legata alla sua disponibilità ad accettare il ruolo di seconda guida. Non so se sarebbe d’accordo e poi Perez sta facendo molto bene in questa stagione“, ha concluso Hill.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Fonte immagine usata come copertina: Ferrari via X