Le qualifiche della 90esima edizione del Gran Premio d’Italia si sono rivelate più proficue delle aspettative in casa Mercedes. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas partiranno rispettivamente dalla seconda e terza casella, riuscendo nell’impresa di “separare” le due Ferrari. Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, si dichiara soddisfatto dell’esito della sessione; tuttavia, non si è tirato indietro nel criticare l’immagine che la Formula 1 ha dato di sè negli ultimi minuti della Q3. qualifiche italia toto wolff
Le qualifiche della 90esima edizione del Gran Premio d’Italia si sono dimostrate migliori rispetto alle aspettative che vi erano in casa Mercedes alla vigilia. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas partiranno rispettivamente dalla seconda e dalla terza posizione in griglia, riuscendo nell’impresa di dividere le due – velocissime in rettilineo – Ferrari. qualifiche italia toto wolff
Toto Wolff, team principal del team di Stoccarda, si è detto soddisfatto di quanto ottenuto, con buoni propositi per la gara di domani. Tuttavia, non si è risparmiato nel criticare l’immagine che la Formula 1 e tutti quelli che ne fanno parte hanno dato di loro stessi durante gli ultimi minuti della Q3.
–
“Oggi è stata una bizzarra fine alle qualifiche; stavamo tutti cercando di ottenere la scia lì fuori e quel gioco di attesa alla fine ha fatto sembrare ridicoli tutti in Formula 1. Tuttavia, iniziare P2 e P3 a Monza e dividere le Ferrari non è affatto una brutta situazione, quindi non vediamo l’ora di correre domani.”
“Questa posizione è qualcosa che avremmo preso venendo qui, ma siamo tutti piloti e, naturalmente, mireremo ad altro domenica. Siamo in una buona posizione, abbiamo una buona macchina, non la più veloce sui rettilinei, ma ci sono opzioni.“
“Ci assicureremo di essere pronti per domani e so che non vediamo l’ora di uscire e conquistare alcuni punti concreti.”
F1 | GP Italia, qualifiche – Binotto: “C’è molto da chiarire a proposito dell’ultimo giro”