Le prime qualifiche dell’anno si sono appena concluse in quel di Melbourne, e hanno visto una prima fila colorata d’argento. Lewis Hamilton strappa la pole position al suo compagno di squadra Valtteri Bottas, autore di un gran giro in Q2 e Q3. Le Ferrari inseguono, ma ad ora non sembrano in grado di surclassare Mercedes sul giro secco. f1 qualifiche australia
“Perfetti tutto il weekend” f1 qualifiche australia
Intervistato appena fuori dall’abitacolo, Hamilton ha naturalmente elogiato il grande lavoro della sua squadra, compreso Bottas. Il pluricampione inglese, che non più tardi di ieri evidenziava la superiorità della Ferrari, si è detto piacevolmente sorpreso dalla sua W10. f1 qualifiche australia
È stata una qualifica tesa in cui eravamo tutti molto vicini. Ringrazio il pubblico di Melbourne che è incredibile. In tutta onestà, non avevamo idea che la situazione fosse questa, è stato piacevolmente inaspettato. L’intero team è stato perfetto per tutto il weekend fino ad ora e Valtteri ha fatto un giro semplicemente pazzesco, sono molto contento per lui.
Con questa ottava impresa in Australia (sesta consecutiva), Lewis Hamilton supera il record di Michael Schumacher di sette pole all’Albert Park.
Era una statistica che non conoscevo, ma come sempre sono onorato. Con me oggi qui c’è la mia famiglia, a cui devo tutto. Ringrazio mio padre per tutti i sacrifici che ha fatto per vedermi qui.
L’appuntamento per la gara è domani, alle ore 6.10 italiane.
F1 | GP Australia – Qualifiche: Lewis Hamilton prende la prima pole position stagionale