Charles Leclerc ha commentato le qualifiche del GP di Azerbaijan. Il monegasco si è reso protagonista di un incidente nel Q2 e in gara partirà dalla nona posizione.
Charles Leclerc era stato il più veloce in tutte e tre le sessioni di prove libere del GP di Azerbaijan. In qualifica tuttavia è andato lungo alla curva del castello e finendo contro le barriere. Il monegasco ha chiuso anzitempo la sua qualifica, ma grazie ai tempi ottenuti è riuscito a qualificarsi per il Q3. In seguito alla penalizzazione di Giovinazzi, in gara Leclerc scatterà dalla nona posizione. Il pilota della Ferrari inoltre sarà l’unico tra i primi dieci a partire con gomme medie.
Le parole di Leclerc
Seguono le parole di Charles Leclerc, rilasciate dal portale ufficiale della Scuderia Ferrari.
“Sono ovviamente molto arrabbiato con me stesso. Il nostro passo è stato buono fin dall’inizio del weekend e mi aspettavo ben altro risultato in qualifica. Il mio primo giro in Q2 era stato ottimo considerato che montavo la gomma media, poi però ho commesso un errore nel secondo tentativo e mi sono dovuto fermare. Oggi non sono stato all’altezza della situazione, il team e le persone che ci supportano avrebbero meritato molto di più. La giornata in cui si decide tutto però è domani, quindi continuo a pensare positivo: ho intenzione di spingere al massimo per ottenere il miglior risultato possibile in gara”.
Formula E | E-prix Pairigi: vince Frijns ed è il nuovo leader in campionato