F1 | Qualifiche GP Azerbaijan- Wolff: “Possiamo vincere se i primi quattro si ritirano”

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, parla delle qualifiche del GP d’Azerbaijan del suo team.Wolff Azerbaijan qualifiche

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, parla delle qualifiche del GP d’Azerbaijan del suo team. L’austriaco si esprime ironicamente sulle possibilità di vittoria della sua squadra al GP di Azerbaijan: “Possiamo puntare alla vittoria se le prime quattro macchine si ritireranno”. E aggiunge: “Più realisticamente il target è il quinto posto e cercheremo di sfruttare tutto quello che la gara potrà darci in fatto di colpo di scena, sfruttando la nostra affidabilità”.


Leggi anche

F1 | GP Azerbaijan – Qualifiche, Leclerc in pole: “Il mio obiettivo domani è vincere”


I due britannici della Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton hanno concluso in quinta e settima posizione rispettivamente, ottenendo un distacco importante dalla vetta. Il team britannico è il primo degli altri, davanti al gruppetto dei top di Ferrari e di Red Bull.

“Pensavamo di poter monopolizzare la terza fila, ma Gasly ha fatto un giro molto veloce e si è messo in mezzo alle nostre vetture. Non ho dubbi sul fatto che il divario con Ferrari e Red Bull sia troppo grande. Il tempo sul giro qua è molto lungo e ci manca praticamente tutto. Non vorrei vedere in futuro tutto questo distacco con chi sta davanti. Per la gara, se lavoriamo di immaginazione possiamo sperare che i primo quattro si prendano alla prima curva così da poter vincere noi. Ma penso che sul ritmo puro sia realistico finire al quinto o sesto posto. La strategia può giocare un ruolo importante, possiamo scommettere visto che quando sei cacciatore il ruolo è diverso, quindi esamineremo tutte le opzioni possibili in vista della gara”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter