Le movimentate qualifiche sul circuito cittadino di Baku in Azerbaijan hanno diviso il box in casa Racing Point: da un lato, il quinto posto ottenuto da Sergio Perez, l’unico pilota sulla griglia a conquistare due podi su questo tracciato; dall’altro lato, le difficoltà di Lance Stroll il quale deve accontentarsi della sedicesima posizione. qualifiche gp baku racing point
Le qualifiche movimentate sul circuito cittadino di Baku in Azerbaijan hanno diviso l’umore in due in casa Racing Point: da un lato, tutta la gioia per il quinto posto conquistato da Sergio Perez; dall’altro, la delusione per la sola sedicesima posizione ottenuta da Lance Stroll. qualifiche gp baku racing point
Il quinto crono è una prova dell’ottimo feeling che il pilota messicano dimostra di avere con il tracciato azero: infatti, ad oggi è l’unico pilota in griglia detentore di due podi dopo sole tre edizioni. Continuano invece le difficoltà per Lance Stroll il quale ha faticato sin dal venerdì e che – complice un contatto con un muretto – non è riuscito a superare la soglia del Q1.
–
Sergio Perez
“E’ stata una grande qualifica, la squadra ha fatto un ottimo lavoro in termini di strategia. Abbiamo reagito molto bene e preso tutte le decisioni giuste – quando uscire e quando non uscire. È stata una sessione lunga, la pista si è raffreddata molto, ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro e siamo riusciti a ottenere di più dalla macchina.”
“Questa è una pista davvero unica, che spinge al massimo il pilota. Devi essere al limite ogni giro senza fare errori e questo richiede molto impegno e fiducia. Sarà una gara lunga, abbiamo alcune macchine molto veloci intorno a noi, ma a Baku può succedere di tutto.”
“Un singolo errore può costare molto. E’ importante restare calmi e penso che se riusciremo a finire la gara dovremmo essere in grado di ottenere punti buoni.”
–
Lance Stroll
“E’ stata una giornata impegnativa ed è un peccato uscire in Q1. Ho fatto quello che potevo con i giri limitati che abbiamo potuto fare ieri. La FP3 è stata una buona sessione e ho continuato a costruire la mia fiducia, ma alla fine non abbiamo avuto abbastanza giri.”
“Ho dovuto interrompere il mio primo giro a causa delle bandiere gialle, quindi ho avuto solo un tentativo. Alla fine, il giro non è stato abbastanza buono, quindi tutto quello che possiamo fare è guardare avanti a domani. Il potenziale della macchina è buono, come ha dimostrato Sergio, e qui la gara può essere molto imprevedibile.“
“Se otteniamo una buona strategia e sfruttiamo al massimo ogni opportunità, possiamo ancora ottenere un buon risultato, quindi vediamo cosa succede.”
qualifiche gp baku racing point qualifiche gp baku racing point
F1| GP Azerbaijan- Qualifiche, Toto Wolff: “Il ritmo di gara sarà la chiave per domani”