Strana qualifica quella del Gp d’Italia. La sessione vede infatti Leclerc in pole position e a seguire le Mercedes di Hamilton e Bottas. 8 piloti su 10 infatti, nelle Q3, hanno preso bandiera non potendo effettuare il loro ultimo tentativo. Bottas Gp Italia
Valtteri Bottas, che scatterà dalla terza posizione, è tra quelli che non sono riusciti ad iniziare il giro prima dello scadere del tempo regolamentare. Bottas Gp Italia
Il pilota finlandese si è così espresso, ai microfoni di Sky, al termine delle qualifiche: “Ho avuto fortuna quando mi è stato ridato il giro che mi era stato tolto. Purtroppo però c’è stata la bandiera che mi è stata sventolata davanti all’ultimo tentativo ed è stato un peccato. È stato un bel pasticcio per tutti. Il passo era buono e siamo contenti comunque del risultato ma domani è la giornata che conta…[…]… è sempre molto divertente guidare queste macchine in questa bellissima pista. È un evento che piace a tutti e lo dimostra la grande affluenza di pubblico. Speriamo che ci piaccia ancora di più domani”.
Quanto successo durante le qualifiche, con tutti i piloti che nel Q3 non volevano lanciarsi per primi per timore di non poter beneficiare di alcuna scia, sarà investigato nelle prossime ore dalla direzione gara. Ricordiamo che la stessa cosa è successa nella giornata di ieri in F3, dove il direttore di gara ha deciso di terminare la sessione di qualifica anticipatamente per poi penalizzare ben 17 piloti in griglia.
Non resta quindi che aspettare le prossime ore che saranno decisive per scoprire la sorte di quei piloti che hanno preso bandiera in Q3.
Seguici anche su Telegram
https://f1ingenerale.com/f2-gp-italia-cronaca-in-diretta-feature-race/