Grande Pole Position di Charles Leclerc che dà quattro decimi a Lewis Hamilton, secondo, e Sebastian Vettel, terzo. Sesta Pole stagionale per Leclerc, quarta di fila ad eguagliare Michael Schumacher, l’ultimo a registrarne addirittura sette di fila nel 2001.
Q1 Qualifiche GP Russia
Ferrari sceglie la gomma gialla e Leclerc si piazza davanti a Vettel che commette un errore nel primo tentativo. Si gira Kubica che quindi compromette il giro di Vettel e Albon, mentre Magnussen sale in seconda posizione davanti a Sainz e Norris. Qualifiche GP Russia
La Mercedes scende in pista e si mette in testa con Hamilton e terza con Bottas, che scala poi quarto dopo il secondo tempo di Max Verstappen. Mentre Vettel si sta migliorando, Albon si gira in Curva 13 e finisce nelle barriere provocando la bandiera rossa.
RED FLAG?
Alex Albon goes off at Turn 13 and into the wall
His session is over – and the clock is stopped at 6:38#RussianGP ?? #F1 pic.twitter.com/YNzGn90V9V
— Formula 1 (@F1) 28 settembre 2019
Riparte la sessione e Vettel torna in pista mettendosi in prima posizione. Si migliorano tutti a centro gruppo, anche Antonio Giovinazzi che mette fuori dal Q2 Kimi Raikkonen. Si migliora anche Bottas che scavalca Leclerc in classifica.
Q2 Qualifiche GP Russia
In pista per prima la Mercedes con gomma gialla, seguono tutti gli altri con gomma Soft. Hamilton guida la classifica davanti a Bottas, poi Verstappen si mette davanti a tutti di pochi millesimi. Leclerc chiude un super giro e dà sei decimi a Vettel che si mette davanti a Verstappen di un millesimo.
Secondo tentativo, si migliora Grosjean che va in sesta seguito da Norris e Sainz. Si migliora Ricciardo che va in nona davanti a Hulkenberg. Solo tredicesimo Giovinazzi, mentre Vettel e Verstappen restano P2 e P3 avvicinandosi però a Leclerc.
Q3 Qualifiche GP Russia
Comincia il Q3, ed il primo a completare un giro è Lando Norris, seguito da Daniel Ricciardo. Poi Hulkenberg li supera entrambi, poi Bottas e a sua volta Hamilton si piazzano in prima posizione. Sebastian Vettel si mette in Pole provvisoriamente, perché Leclerc gli toglie subito la prima posizione dando 3 decimi al tedesco.
Parte il secondo tentativo. Sainz sale in sesta posizione, Grosjean in nona. Vettel si migliora ma Leclerc strappa un altro super giro e si conferma in Pole. Sale poi in seconda posizione Hamilton, quarto Verstappen, quinto Bottas che ha abortito il suo giro.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.