Ancora una volta la Williams dimostra di non avere il ritmo per poter lottare con gli altri team: Russell e Kubica partiranno rispettivamente dalla 17° e 19° piazza Qualifiche Russia Williams
La pioggia sperata dalla Williams, che poteva giocare un ruolo fondamentale nell’arco della qualifica, alla fine non è arrivata. Qualifiche Russia Williams
Russell e Kubica, che oggi si sono qualificati in 17° e 18° posizione, partiranno però rispettivamente dalla 17° e 19° posizione: sono infatti diversi i piloti che dovranno scontare una penalità di 5 posizione in griglia, tra cui Verstappen, Gasly, Albon, Kvyat e lo stesso Robert Kubica.
Le parole dei piloti
Robert Kubica
“E’ sempre bello guidare su nuovi circuiti. La maggior parte delle curve sono simili tra di loro, sono molto brevi quindi devi portare velocità con una buona stabilità. Nel complesso è una pista complicata, specialmente con devi lottare con la macchina in entrata di curva. E’ stato un un weekend difficile fino ad ora e mi aspetto che sarà così anche domani.”
George Russell
“Penso che è stata una buona sessione. A Singapore c’è stato molto traffico nel giro di uscita, quindi avevamo pianificato di uscire davanti al gruppo questa volta, ma nel momento in cui sono usciti tutti dalla pitlane era ormai troppo tardi per noi, ma questi non ha compromesso il risultato.”
“E’ stato solo un po’ frustrante lottare continuamente con i piloti davanti a noi e con quelli dietro che cercavano di superarmi. Tuttavia, il giro è stato molto buono e siamo più vicini di quanto ci aspettassimo. Stiamo facendo lentamente dei progressi e stiamo andando nella giusta direzione.”
F2 | Correa, domenica l’operazione di circa 10 ore chiave per i tempi di recupero.