Qualifica difficile per il quattro volte campione del mondo della Scuderia Ferrari. Sebastian Vettel non è riuscito a qualificarsi oltre la sesta piazza della griglia con un importante distacco di quasi sette decimi dal poleman Valtteri Bottas, non mostrando mai il ritmo necessario sin dalla Q1. qualifiche silverstone vettel
A Silverstone va in scena una dei sabato più difficile da decifrare per il quattro volte campione del mondo della Scuderia Ferrari. Sebastian Vettel non è riuscito a qualificarsi oltre la sesta piazza della griglia per la partenza di domani, accumulando un importante distacco di quasi sette decimi dal poleman Valtteri Bottas. qualifiche silverstone vettel
A differenza delle prove libere del mattino, sin dalla Q1 il campione tedesco non ha mai mostrato un ritmo tale da renderlo partecipe della lotta per le prime posizioni, insieme al suo compagno di squadra Charles Leclerc e ai due alfieri della Mercedes.
Domani scatterà dalla sesta posizione alle spalle anche delle due Red Bull con gomma soft, una scelta che si rivelerà giusta o sbagliata soltanto durante i primi giri. Tuttavia, il pilota tedesco è chiamato ad una grande gara in rimonta – come già disputata in Austria – per dimostrare che la SF90 può ancora dire qualcosa pure su una pista a lei non congeniale.
–
Le parole di Sebastian Vettel qualifiche silverstone vettel
“Questo weekend è stato fin qui caratterizzato da alti e bassi, e questo pomeriggio la tendenza si è confermata. Ho faticato a tirare fuori il meglio dalla vettura perché non riuscivo ad avere la giusta confidenza e non ero contento di come si comportava in pista.”
“Man mano che la qualifica è proseguita ho faticato ad avere ritmo nei giri lanciati. Tuttavia, guardando ai long run delle prove libere di questa mattina, devo dire che domani mi aspetto di essere più competitivo. Sembra che i nostri principali rivali saranno i favoriti e che noi potremo lottare con le Red Bull, ma vediamo che cosa succede domani in gara”.
F1 | GP Silverstone – Binotto: “Non è certo che la gara sarà ad una sosta”