Pomeriggio non al top per Lewis che si prende un terzo posto alle spalle di Bottas. Due sono i decimi che lo separano dal miglior tempo firmato Verstappen. “Pronto a qualsiasi lotta.” Hamilton Gp Ungheria Qualifiche
Difficoltà
Qualifiche difficili per Hamilton parso sottotono nel Q3 ungherese. L’inglese di Stevenage ha guadagnato la terza posizione, risultato al di sotto delle aspettative, dati gli standard della stagione in corso. Con la vettura gemella, Valtteri Bottas si ritrova davanti al cinque volte iridato provando in gara a rosicchiargli qualche punto che settimana scorsa non ha guadagnato.
Il #44 dovrà preoccuparsi in una pista come quella dell’Hungaroring di ottenere uno splendido spunto al via; il tracciato non è dei più veloci nel calendario, molte sono le curve e le parti tecniche, quindi partire bene conterà tantissimo. Soprattutto poi se la prima fila è occupata da due come Max e Valtteri.
“Il mio obiettivo è il primo posto, ho perso il feeling nelle qualifiche. Domani spingeremo al massimo.”
Cancellato il disastro del weekend passato, Hamilton è deciso a riprendersi lo scettro perso ad Hockenheim. Che campione sarebbe se non puntasse al meglio? Anche la seconda fila di oggi è sicuramente una delusione, e lo si può di certo intuire nell’intervista post qualifica rilasciata allo scozzese Di Resta. Di certo uno del calibro di Lewis non si butta giù e quando dice una cosa, la fa. Domani proverà a tutti i costi a piazzare la sua (quasi) perfetta W10 sul gradino più rinomato del podio, e se lo dice lui, c’è da credergli.
Sebbene nel secondo turno abbia registrato la pole provvisoria fermando il crono ad 1:15:548, Hamilton si è lamentato di aver perso quella sicurezza che lo avrebbe aiutato ad ottenere certamente di più.
“Sono sempre pronto a qualunque lotta, non è semplice la pista per sorpassare. La strategia potrà avere un ruolo e darò filo da torcere a chi sarà davanti.”
In un periodo in cui Red Bull e Verstappen hanno confermato di portare il gioiello di Milton a livelli altissimi assicurandosi il titolo di seconda forza del mondiale, Hamilton sfodera il suo carattere di guerriero, promettendo di presentarsi in assetto di combattimento a qualsiasi battaglia (cosa per altro successa anche qualche settimana fa ma dalla quale il britannico sembra esserne uscito sconfitto).
Allora, finalmente per i tifosi, è arrivata un po’ di carne al fuoco; ne vedremo delle belle lì davanti, si spera, ma se così è il clima pre-battaglia tra il Maestro Lewis e l’allievo Max, allora potremmo essere solo che contenti.
F1 | GP Ungheria – Sintesi Qualifiche: Prima pole in carriera a Verstappen, poi Bottas e Hamilton
Hamilton Gp Ungheria Qualifiche Mercedes