Alla dodicesima qualifica della stagione, sotto il sole dell’Hungaroring, Max Verstappen conquista, per la prima volta in carriera, la pole position. Seconde le frecce d’argento con Bottas e Verstappen. A seguire entrambe le Ferrari in affanno. Qualifiche Gp Ungheria
Una qualifica da ricordare; una di quelle che rimarranno nella memoria collettiva di tutti i tifosi della Formula 1. Max Verstappen, forte di una scia positiva che lo ha visto trionfare in due delle ultime tre gare, riesce a conquistare una prima posizione che sa di sfida al mondiale. Qualifiche Gp Ungheria
Oggi non è nata una stella ma è stata confermata. Il 100esimo poleman diverso nella storia della Formula 1: Max Verstappen.
Così il giovane olandese ai microfoni di sky al termine delle qualifiche: “ E’ incredibile. C’era qualcosa che mancava forse però poi la macchina ha dato ottime sensazioni per tutto il week-end. Sapevamo che sarebbe stata dura in qualifica ma alla fine ci siamo riusciti e la macchina è andata molto bene…[…]… Sono molto contento di oggi. C’è comunque ancora una gara da fare e alla fine è la cosa più importante però per me oggi è stata una pole molto bella per me e per tutto il team. Quando senti questi tifosi così, riesci a dare qualcosa in più”.
Parole di felicità per il giovane Pilota Red Bull che, forte di una nuova maturità sviluppata nell’ultimo anno, sa di avere nelle mani la possibilità di conquistare delle belle vittorie da qui alla fine della stagione.
Seguici anche su Telegram
F1 | GP Ungheria – Sintesi Qualifiche: Prima pole in carriera a Verstappen, poi Bottas e Hamilton