F1 | Qualifiche GP USA – Mercedes, Wolff: “Gli aggiornamenti funzionano bene”

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato le qualifiche del GP degli USA affermando che gli aggiornamenti portati stanno dando i loro frutti.

Wolff qualifiche usa

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato le qualifiche del GP degli USA affermando che gli aggiornamenti portati stanno dando i loro frutti. La Mercedes scatterà dalla seconda fila considerando le penalità di Leclerc e Perez. Hamilton e Russell conquistando la quinta e sesta posizione nelle Q3, avanzeranno di due caselle, mettendosi proprio dietro a Verstappen e Sainz. Le Frecce d’Argento potrebbero avere una grande chance per ottenere il podio. Toto Wolff ha anche voluto ricordare Mateschitz, co-fondatore Red Bull, dopo la sua scomparsa poco prima delle qualifiche.


Leggi anche

F1 | GP USA – Griglia di partenza con tutte le penalità: Leclerc e Perez chiamati alla rimonta con i nuovi motori


“E’ stata una buona sessione per noi” ha dichiarato Toto Wolff. “Gli aggiornamenti funzionano bene, ma questa macchina è difficile da guidare. Nel complesso funziona abbastanza qui e avremmo potuto essere più vicini alla pole position, quindi penso che possiamo giocarcela  davanti. Oggi però è una giornata triste a causa della notizia della morte di Dietrich Mateschitz: è stato uno degli imprenditori più incredibili al mondo, creando un mercato delle bevande energetiche che prima di lui, semplicemente, non esisteva, costruendo uno dei migliori marchi al mondo. Questo sport gli deve tanto, non solo per quanto fatto in generale, ma anche per i due team che ha posseduto e sviluppato nel tempo. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e agli amici”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter