Nelle combattutissime qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, Verstappen è terzo a 67 millesimi dal poleman Bottas. Qualifiche GP USA Verstappen
Le qualifiche del GP degli USA si chiudono con Bottas in pole e, a seguire, Vettel, Verstappen, Leclerc e Hamilton, solo quinto e che non ha brillato in queste qualifiche. Qualifiche GP USA Verstappen
L’olandese ha disputato delle buone qualifiche, e il margine esiguo dalla pole lo dimostra. La Red Bull si è dimostrata competitiva da subito nel weekend, nonostante Albon sia più lontano (5 decimi).
Domani partenza su gomme medie per i piloti di testa, escluso Albon, che partirà con le soft.
Queste le parole del pilota Red Bull.
D: “Domani ci saranno tante macchine che battaglieranno fin dalla partenza, e ci sarà anche Max. Terzo posto, sicuramente non sarai contento, probabilmente ti aspettavi di essere più avanti, però sarai in lotta”.
R: “Assolutamente sì, su questa pista essere competitivi per noi è un ottimo risultato, le qualifiche sono state molto combattute“.
D: “Sei stato molto forte ieri sul passo gara, avrai delle ambizioni importanti per domani“.
R: “Sì, credo che normalmente in gara siamo molto forti e rispetto all’anno scorso siamo stati anche molto più competitivi in qualifica, quindi credo che possiamo avere delle buone speranze per domani, e vediamo cosa accadrà”.
F1 | Qualifiche GP USA – Super Bottas in Pole, 100ª prima fila per Vettel