Il trofeo distrutto da Norris sul podio del GP d’Ungheria è (anzi, era) realizzato a mano, ma i produttori hanno una soluzione.
Quanto costa il trofeo di Verstappen distrutto da Lando Norris sul podio del Gran premio di Ungheria? A svelarlo è un giornalista magiaro, che racconta alcuni retroscena sulla realizzazione dei pezzi osservati tra le mani dei primi tre classificati a Budapest.
I dettagli provengono dal giornalista ungherese Sándor Mészáros. Il reporter presente all’Hungaroring ha svelato, attraverso il proprio profilo Twitter, alcuni particolari sulla coppa in frantumi durante i festeggiamenti del podio.
L’episodio è avvenuto proprio sul podio, il protagonista – suo malgrado – è stato Lando Norris. L’inglese, intento a stappare la sua seconda bottiglia di champagne consecutiva, ha colpito il podio facendo rimbalzare il trofeo in terra. La coppa di Verstappen è stata così distrutta e l’olandese ha dovuto raccogliere i cocci per portarli nel proprio box.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria: Norris rompe il trofeo di Verstappen sul podio! – VIDEO
Mészáros riferisce il prezzo dei trofei, realizzati dall’azienda Herendi Porcelana Manufaktara Zrt. La ditta, originaria della cittadina di Herend, a sud ovest di Budapest, produce i pezzi artigianalmente.
Confezionato a mano, il trofeo distrutto da Lando Norris in Ungheria ha un valore approssimativo di 40.000 euro. Per produrlo – riporta nel proprio tweet il giornalista Sándor Mészáros – gli artigiani hanno impiegato all’incirca sei mesi di tempo.
Il giornalista ungherese ha poi specificato di aver avuto l’opportunità di parlare con il CEO dell’azienda Attila Simon nel corso della settimana. Simon avrebbe riferito a Meszaros di aver pensato all’eventualità della rottura delle coppe: “Quando gli ho chiesto cosa sarebbe accaduto se qualcuno avesse rotto il trofeo, mi ha risposto: <<Siamo pronti a reagire, nessuna preoccupazione>>”.
A giudicare dalle parole del reporter magiaro forse l’episodio potrebbe essere meno “grave” di quanto apparso. Nuovo trofeo in arrivo per Verstappen?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter