La domanda più lunga di sempre in F1 durante la conferenza stampa ad Abu Dhabi: accadde diversi anni fa.
Correva l’anno 2014 e ad Abu Dhabi veniva posta (forse) la domanda più lunga nella storia della F1. L’episodio è diventato famoso e virale solo qualche anno dopo sui social, tanto che ogni tanto viene riproposto in svariati account.
Anche il profilo ufficiale della Formula 1 ha voluto ricordare quel momento iconico ad Abu Dhabi.

Nel corso della conferenza stampa, alla vigilia del GP di Abu Dhabi del 2014, il giornalista Walter Koster fece una domanda rimasta negli annali della F1. Ampiamente considerato uno dei più grandi e famosi nel suo settore, Koster è anche noto per l’estrema lunghezza delle sue domande che spaziano dal passato al presente, e sono piuttosto tecniche.
In quella conferenza stampa erano presenti dei piloti che hanno fatto la storia della Formula 1 e che ancora corrono. Lewis Hamilton, Niko Hulkenberg, Nico Rosberg, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Jenson Button.
Il testo originale della (lunghissima) domanda
Il testo tradotto:
“Domanda per entrambi: guidare una macchina di Formula 1 oggi è troppo complicato, con venti e più pulsanti sul volante? Vi sentite troppo sotto sforzo, sotto pressione? Quali sono i vostri desideri per il futuro riguardanti il programma tecnico durante la gara? Meno pulsanti, di più? O meno e più comunicazione con i vostri ingegneri?”
Crediti immagine di copertina: MARWAN NAAMANI, AFP/GETTY IMAGES
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter