Kimi Raikkonen lascia la Svizzera e torna in Italia: appartamento in centro a Como aspettando la Villa.
Raikkonen è un nuovo cittadino di Como. L’ultimo campione del mondo della Ferrari ha, infatti, deciso di lasciare la Svizzera. Il motivo? Seguire più da vicino i primi passi sui kart del figlio Robin.
Il più grande dei suoi tre figli, infatti, ha già iniziato a vincere sulle quattro ruote e il padre ha tutta l’intenzione di coltivarne la carriera.
Il pilota ha così optato per la cittadina nel nord della Lombardia, zona perfetta per raggiungere gran parte dei kartodromi internazionali. La pista di Lonato del Garda, centro nevralgico del kart mondiale, dista infatti solamente 150 km.
In pieno stile finlandese, tuttavia, Raikkonen non ha scelto le rive glamour del lago. La famiglia di Kimi, infatti, si trasferirà nell’entroterra comasco. Più precisamente la scelta è ricaduta sulla cascina “Il Torchio”. Si tratta di una lussuosa tenuta con parco annesso acquistata dalla famiglia Ratti.
Il complesso residenziale, con vista sulla città, sarà ora oggetto di profonda ristrutturazione. I lavori, per la verità, sono già iniziati ma nell’attesa Raikkonen e la moglie Minttu, insieme ai tre figli Robin, Rianna e Grace, hanno optato per una soluzione “temporanea”.
Per seguire i lavori da vicino, infatti, il finlandese ha acquistato anche un appartamento nel centro di Como (Palazzo Parini). La moglie ha già iniziato a frequentare il lungolago comasco e i figli si sono iscritti ad una scuola locale. Ora manca solo Kimi…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter