Red Bull e Aston Martin premono su Leclerc, Ferrari accelera per il rinnovo fermando Sainz ma Liberty Media ha altri piani.
Leclerc ha gli occhi addosso. Su di lui hanno puntato i riflettori sia Red Bull che Aston Marin.
L’ammissione arriva dallo stesso consulente di Milton Keynes, Helmut Marko, che in una chiaccherata con Formu1a.uno ha rivelato di aver sondato il terreno per portare il monegasco in Red Bull.
“Ci sono stati colloqui verso la fine di maggio per capire se ci fosse la possibilità che lasciasse Ferrari”, ha spiegato l’austriaco.
“Prima di noi ci ha provato anche l’Aston Martin. Sono in cerca di un pilota di punta per quando Alonso lascerà il team”, ha poi aggiunto.
Ferrari prende le contromisure: Leclerc subito, Sainz no
Proprio la pressione dei due top team sembrerebbe aver indotto Ferrari e Vasseur ad accelerare le pratiche per il rinnovo di Leclerc. L’estensione contrattuale del monegasco è dunque ora in cima alle priorità del team principal della Rossa.
Non lo stesso si può dire per Carlos Sainz. Le discussioni con lo spagnolo sono al momento “in stand by” e pare che il 55 non l’abbia presa bene. Vedremo come decideranno di agire a Maranello.
L’intervento di Liberty Media
Con Verstappen confermatissimo, perché mai Red Bull dovrebbe volere Leclerc? L’obbiettivo, secondo Marko, è quello di avere presto due top driver. I nomi, come detto, sono quello del monegasco e quello di Lando Norris, target numero uno per affiancare l’olandese.
Un team, insomma, dall’alto contenuto di spettacolarità, con due piloti pronti a darsi battaglia ogni weekend. Con il dominio Red Bull che pare poter perdurare sino al 2026, Liberty Media non aspetta altro.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter