Dopo aver battuto il record mondiale per il pit stop più veloce nella scorsa gara a Silverstone, il Team Red Bull dimostra ancora la sua abilità nel piovoso GP di Germania, portando il record sotto 1,9 secondi.
Max Verstappen deve ringraziare la sua scuderia per la vittoria ottenuta in suolo tedesco, in quanto essa ha permesso all’olandese di trovarsi davanti ai rivali sfruttando una strategia a 5 stop pianificati alla perfezione. pit stop record red bull
Il più veloce tra questi è stato di 1,88 secondi, 3 centesimi in meno del precedente record. Ciò testimonia l’eccellente supporto fornito in pista da tutta la squadra, che ultimamente sembra aver trovato gli ingredienti giusti per arrivare alla vittoria in più occasioni.
Ottima anche la prestazione della Williams, che non solo è riuscita a guadagnare il primo punto stagionale, ma occupa anche il secondo posto nella classifica delle soste veloci, 11 centesimi indietro alla scuderia austriaca.
Decisamente peggiori invece le soste delle altre 8 squadre, tra cui Ferrari, oltre mezzo secondo più lenta nel pit stop più veloce, e Mercedes, che vanta invece della sosta più lunga: oltre 50 secondi per rimediare al disastro combinato; da Lewis Hamilton. O magari, per celebrare i 125 anni del marchio, volevano mostrare come si faceva un pit stop negli anni ’50?
Orari del Week End: GP Ungheria 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]