Formula 1

F1 | Red Bull – Livrea speciale per celebrare un anniversario particolare

Red Bull potrebbe correre una delle prossime gare con una livrea speciale per celebrare l’anniversario della Mobil 1, partner dei lubrificanti.

Il 2024 potrebbe porre un’altra corona sulla monoposto di Milton Keynes, dopo i successi ottenuti nel 2022 e nel 2023 nei campionati di F1. Per celebrare questi trionfi e l’anniversario di Mobil 1, Red Bull potrebbe sfoggiare una RB20 con una livrea speciale.

classifica test bahrain 2024 Livrea speciale Red Bull Mobil 1 anniversario
Livrea speciale per celebrare il compleanno id Mobil 1? – Credits: Oracle Red Bull Racing su X

Secondo quanto riportato da RacingNews365, la Red Bull scenderà in una delle 22 gare rimanenti con una livrea speciale per celebrare la collaborazione con Mobil 1. Da alcuni anni la Red Bull ci ha abituati alla realizzazione di alcune livree speciali utilizzate in occasioni speciali. Le più recenti risalgono ovviamente al 2023, dove la RB19 si è vestita di tutto punto con colori ad hoc per le tappe americane. L’ultima in ordine cronologico è quella utilizzata a Las Vegas, con rimandi estetici ai simboli della città, come ad esempio i numerosi casinò presenti nella città che non dorme mai. Dopo le speciali occasioni del 2023, la stagione 2024 offre un anniversario speciale per uno dei partner strategici della Red Bull, Mobil 1. L’azienda statunitense compie quest’anno 50 anni di attività e gran parte delle squadre hanno scelto di celebrare il produttore con una livrea speciale.


Leggi anche: F1 | Verstappen imprendibile, ma si teme uno scenario ancor più preoccupante


Il partner dei lubrificanti è da anni impegnata nel motorsport, con una presenza decennale nella F1, Nascar e anche nel mondiale prototipi. Precedentemente, Mobil 1 era partner della McLaren, prima di sposare la causa Red Bull nel 2017. Sarà un 2024 ricco di colori e livree speciali in diverse categorie del motorsport. Solo alcuni giorni fa, una delle Cadillac V-Series.R impegnate nella 12 Ore di Sebring è scesa in pista con una LMDh con un frontale in tinta oro. Oltre a questa livrea decisamente appariscente, la Red Bull potrebbe scegliere, come ispirazione, un’altra icona del motorsport. Stiamo parlando della Porsche 911 GT1 Evo impegnata nel mondiale Endurance del 1998.

Red Bull potrebbe ispirarsi anche alla 911 GT1, oltre alla Cadillac V-Series.R – @Wikipedia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter