Formula 1Interviste F1

F1 | Red Bull, Marko rivela: “Verstappen ha scoperto il punto debole della RB20”

Helmut Marko ha spiegato come a Monza Verstappen abbia aiutato gli ingegneri Red Bull a capire i problemi.

McLaren è sempre più minacciosa e per il team di Milton Keynes serve un cambio di passo. Helmut Marko ha però rivelato come, durante il weekend di Monza, Max Verstappen abbia individuato il punto debole della Red Bull.

max verstappen sergio perez red bull helmut marko aggiornamenti rb20 f1 2024 gp baku sviluppi christian horner
Max Verstappen e Sergio Perez al termine del GP d’Italia © Red Bull Content Pool

Il GP d’Italia non è stato sicuramente da ricordare per la squadra austriaca. Max, deluso nelle interviste, e Checo hanno chiuso la gara rispettivamente al sesto ed ottavo posto, mai veramente in lotta con i rivali.

McLaren, finita comunque nel mirino delle prese in giro di Marko, ha ridotto notevolmente il suo svantaggio in classifica costruttori ed ora si appresta a tentare il sorpasso.

La scoperta di Verstappen

In casa Red Bull urgono sviluppi e forse qualcosa ha iniziato a muoversi già a Monza. Stando a quanto detto da Helmut Marko al De Telegraaf, gli ingegneri Red Bull avrebbero preso una decisione in seguito ad una scoperta di Verstappen.

Max ha riconosciuto sabato il punto debole della vettura”, ha spiegato il consulente austriaco. “Insieme agli ingegneri, è stata presa una decisione su come migliorare la vettura e renderla di nuovo competitiva”.

“Dobbiamo solo scoprire quale parte ha peggiorato la vettura. Se lo sapessimo, non saremmo in questa situazione”.

Da Baku via con i test

Le prime sperimentazioni inizieranno già nel GP dell’Azerbaijan come lo stesso Marko ha ammesso a Sky Germania.

“Ad un certo punto, con gli aggiornamenti, abbiamo perso l’equilibrio, e con esso anche la capacità di cambiare la macchina velocemente”.

“Quello che è stato deciso è che torneremo indietro fino a trovare il punto in cui abbiamo preso la strada sbagliata. Vedremo quanto sarà veloce. Inizieremo da Baku e siamo fiduciosi”.


Leggi anche: F1 | RB20 in crisi tecnica: c’è correlazione con l’addio di Newey?


Per il team di Milton Keynes sarà dunque fondamentale ritrovare equilibrio il prima possibile per mantenere la leadership di entrambi i mondiali.

Nel frattempo però parlerà anche con la FIA, insieme a Ferrari, per dei sospetti sulle ali di Mercedes e McLaren. La sfida è aperta su più fronti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.