Formula 1Interviste F1

F1 | Red Bull non favorita in Canada, Marko spera nella pioggia e nel “Max factor”

La Red Bull si avvicina al weekend in Canada da non favorita, ma Helmut Marko spera nella pioggia e in Max Verstappen.

La F1 torna in Canada questo weekend, e in casa Red Bull sono preoccupati. La scuderia austriaca ha iniziato l’anno da super favorita nel mondiale, ma lentamente sono emerse delle falle preoccupanti. Due grandi avversari si sono avvicinati, vincendo tre gare – rispettivamente una per la McLaren e due per la Ferrari.

Helmut Marko © Red Bull Content Pool

La Red Bull è attualmente vulnerabile, e i suoi problemi non svaniranno molto presto. Helmut Marko prevede che il fine settimana a Montréal non sarà facile per i suoi uomini. La pista dedicata a Giles Villeneuve è nota per le sue chicane ad alta velocità, che richiede alle vetture di percorrere i cordoli in modo aggressivo per ottenere tempi sul giro veloci. Sfortunatamente, la RB20 pecca proprio in questa area.

La soluzione, come suggerita da Marko, sarebbe quella di alzare la monoposto, un processo non fattibile poiché si perde molto carico aerodinamico. Il consulente della Red Bull ritiene che solo il meteo potrà giocare a loro favore: con la pioggia, Verstappen potrà sfruttare a pieno le sue capacità sul bagnato. E forse la Red Bull potrà avere qualche possibilità in Canada e riaccendere il mondiale di F1.

“Non andiamo in Canada come team favorito. Se arriva pioggia, il fattore Max tornerà!”

A Monaco, l’olandese ha tagliato il traguardo in sesta posizione, a fronte di una gara completamente dominata da Charles Leclerc e la Ferrari. Per il tre volte campione del mondo si tratta del peggior risultato ottenuto finora in questa stagione.

Di recente, la Red Bull ha rinnovato il contratto di Sergio Pérez per altri due anni. Almeno fino al 2026, il team di Milton Keynes conferma la sua attuale line-up.

Crediti immagine di copertina: Getty Images / Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.