Dopo aver annunciato l’addio di Valtteri Bottas alla Sauber, si è parlato di un ritorno in Mercedes nel 2025: sui social arriva anche lo zampino di Red Bull
Valtteri Bottas ha da poco detto addio alla Sauber e già impazzano le voci sul suo futuro con un possibile ritorno in Mercedes e anche la Red Bull esprime il suo parere. Infatti, subito dopo l’annuncio dell’addio, sui social subito si è parlato di un possibile ritorno a Brackley per il pilota finlandese.
Certo, in quel caso andrebbe a ricoprire il ruolo di terzo pilota, affiancando George Russell e Andrea Kimi Antonelli. Ma, il ritorno alla Mercedes segnerebbe la sua permanenza in F1 pur non avendo un suo sedile da pilota titolare come è successo dal suo esordio fino alla stagione che sta per terminare.
Red Bull si mette in mezzo per il futuro di Bottas?
Sui social, comunque, l’addio di Bottas ha avuto un certo impatto. Prima di tutto perché il pilota finlandese ha scelto come sempre di fare un annuncio poco sobrio. Infatti, nel video in questione dove saluta Sauber e i tifosi, è presente un fotogramma che lo ritrae praticamente in mutande.
Ma l’attenzione mediatica non si è limitata solo a questo. I profili social della Mercedes, infatti, hanno pubblicato una foto di Valtteri Bottas senza mettere nessuna descrizione, ma citando un commento che dice “mi mancherà ed è solo un pilota”. Fino a qui nulla di strano, se non che anche sotto il post è comparsa una risposta della Red Bull.
L’admin della scuderia austriaca, infatti, ha pensato bene di rilasciare un commento abbastanza enigmatico. “Valtteri, it’s James…in realtà no, aspetta, non posso dire di più al momento” facendo intendere una sorta di conoscenza sul futuro di Bottas di cui, al momento, non è dato sapere. Ma, tra i commenti, c’è chi si è divertito a ipotizzare che Red Bull potrebbe pensare a Bottas per sostituire Perez.
Tuttavia, per il momento sembra abbastanza improbabile anche se il commento di Red Bull è sicuramente ambiguo. Dovremo dunque aspettare per capirne di più di uno dei piloti più discussi della griglia di partenza.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter