Formula 1

F1 | Red Bull: Ora vincere tutte le gare è un obiettivo concreto

Helmut Marko ha ammesso che vincere tutte le gare di Formula 1 del 2023 è un obiettivo per Red Bull.

Red Bull vincere tutte gare
Red Bull potrebbe vincere tutte le 8 gare rimanenti – foto: Gazzetta dello Sport

Helmut Marko ha ammesso che vincere tutte le gare di Formula 1 del 2023 è un obiettivo per Red Bull. Max Verstappen ha vinto la decima gara consecutiva a Monza lo scorso fine settimana, la 15esima vittoria consecutiva per Red Bull. La squadra potrebbe davvero vincere tutte le 22 gare di quest’anno, un record mai visto.

Fino al Gran Premio d’Italia a Monza, la Red Bull non ha mai creduto in questa possibilità. Ormai mancano otto gare alla fine e Marko ha ammesso che riuscire ad avere una stagione perfetta sarebbe la ciliegina sulla torta. “Prima di tutto il nostro obiettivo è garantire i due campionati del mondo“, ha detto l’austriaco ad Autosport. “Ma diciamo che se vinciamo a Singapore, allora c’è la possibilità che possiamo vincere tutte le gare. Naturalmente, sta diventando un obiettivo ora. All’inizio della stagione, non era realistico vincere tutte le gare e non è mai successo prima.


Leggi anche F1 | Orari del Week End: GP Singapore 2023 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Il team crede che la gara di Singapore del prossimo weekend possa essere il principale ostacolo della monoposto, ma Marko non sembra farsi problemi. “Come ogni gara, abbiamo avuto un’auto competitiva ovunque, quindi perché non dovrebbe essere così a Singapore?” Marko ha concluso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter