F1 | Red Bull pronta a salutare Perez: c’è l’offerta per Albon

Red Bull avrebbe avanzato un’offerta per portare Albon a Milton Keynes: il thailandese non nega e Perez è in bilico.

Red Bull Perez
Red Bull mette gli occhi su Albon per sostituire Perez. Credits: Red Bull Content Pool

Dall’Inghilterra si rincorrono voci secondo cui Alexander Albon potrebbe essere il prossimo pilota della Red Bull.

Al thailandese sarebbe stato offerto un triennale a partire dal 2025, con Perez che saluterebbe il team al termine di questa stagione, quando il suo contratto andrà in scadenza.

Le indiscrezioni trovano per certi versi conferma nelle dichiarazioni del pilota. Nel corso della presentazione della Williams FW46, infatti, Albon ha rivelato: “Mentirei se dicessi che non ci sono state discussioni. Ma sono cose di cui si occupa il mio entourage. Io mi concentro solo sulla guida“.

Pur senza confermare i contatti con Red Bull, le parole del thailandese stonano con quelle del team principal Vowles. “Alex ha un contratto con la Williams per il 2024 e per tutto il 2025“, aveva spiegato l’ex Mercedes nel corso dell’evento.

Albon in Red Bull: cosa c’è di vero

In realtà Red Bull pare proprio aver messo gli occhi su Albon per il dopo Perez, pur, probabilmente, senza aver avanzato realmente una proposta di contratto. 

Più verosimile, invece, che a Milton Keynes abbiano preferito tutelarsi “opzionando” il thailandese per il 2025. 


Leggi anche: F1 | La Svizzera non ci sta: Sauber elimina Stake dagli sponsor


Pare, infatti, che il contratto che lega Albon alla Williams preveda una clausola di uscita legata alle prestazioni. Qualora, dunque, la vettura non dovesse dimostrarsi all’altezza, il pilota potrebbe liberarsi in anticipo per spostarsi in Red Bull.

Sarà il tempo a decidere“, spiega Albon. “Il mio focus è su quest’anno. Mi vedo in Williams anche nel 2025 se la squadra andrà bene come spero“.

Parole che suonano decisamente come un avviso per il team guidato da Vowles. Le prestazioni di Albon dal suo ritorno in F1 nel 2022 sono state degne di nota, tanto che il suo nome è stato più volte affiancato a diversi top team. Che per il thailandese sia arrivata l’ora di un ritorno in Red Bull?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter