A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Red Bull, pronto il rinnovo per Perez in vista 2025? L’indiscrezione

Dopo il GP di Monaco, pare che la Red Bull abbia deciso per il rinnovo di Sergio Perez anche per il 2025: ecco l’indiscrezione

La Red Bull starebbe lavorando per il rinnovo di Sergio Perez anche per il 2025. Anzi, in base a delle indiscrezioni, pare che l’affare potrebbe essere addirittura in via d’arrivo con la scuderia austriaca che potrebbe aver già deciso sul futuro del messicano.

Infatti, dopo il GP di Monaco, il quotidiano Motorsport ha fatto sapere che il rinnovo tra la scuderia campione del mondo e il pilota messicano sarebbe praticamente cosa fatta e che l’accordo sia praticamente già stato raggiunto.

red bull perez rinnovo 2025
Sergio Perez dopo il tremendo incidente al primo giro del GP di Monaco – Red Bull Content Pool

Nelle scorse settimane, Christian Horner ha parlato del futuro del numero 11 e ha rinnovato la fiducia che il team ripone nel vicecampione del mondo. Il team principal ,infatti, ha assicurato sulla presenza di Perez in Red Bull almeno fino al termine di questa stagione.


Leggi anche: F1 | “Non ora Charles” il siparietto tra Leclerc e Sainz nel retropodio del GP di Monaco


Ora, con le nuove voci, non solo Perez potrebbe essere inamovibile quest’anno, ma addirittura avrebbe ottenuto la conferma per il prossimo anno. Lo stesso Horner, tra l’altro, ha fatto sapere che la scuderia avrebbe preso sicuramente una decisone entro il GP di Barcellona che si terrà tra poco meno di un mese.

Le ultime voci, dunque, allontanerebbero le indiscrezioni che si sono infittite ultimamente attorno alla figura del messicano. Perez da inizio stagione ha faticato e nelle ultime due gare ha avuto non pochi problemi con la sua monoposto.

A Imola è rimasto escluso dal Q3 e si è accontentato di una gara nelle retrovie, a Monaco invece si è reso protagonista di una spiacevole sessione di qualifiche che l’ha visto escluso anche dal Q2. La gara attraverso le vie monegasche poi è terminata alla prima curva ma per colpe assolutamente non sue.

Insomma, bisognerà aspettare ulteriori aggiornamenti, ma il futuro di Perez sembra essere sempre più vicino alla conferma in Red Bull.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter