Max Verstappen e Sergio Perez hanno parlato delle aspettative Red Bull in vista del GP d’Ungheria.
Dopo aver mancato la vittoria per due gara consecutive, cosa che non accadeva dal 2022, Red Bull, Verstappen e Perez sono pronti a ripartire dal GP di Ungheria.

Red Bull che porterà novità in pista e nel frattempo guarda attentamente ai rivali, soprattutto McLaren. Il team di Milton Keynes ha infatti chiesto chiarimenti alla FIA su una soluzione sospetta del team inglese. Sarà interessante vedere se a Budapest ci saranno evoluzioni in questa vicenda.
Alla vigilia del weekend, intanto, Verstappen e Perez hanno parlato dell’avvicinamento a questo appuntamento importante.
Verstappen ricorda la gara dello scorso anno
“L’Ungheria è una pista interessante e non vediamo l’ora di correre questa settimana”, ha spiegato il pilota olandese. “Il circuito è molto stretto e tortuoso e presenta un secondo settore molto tecnico. Inoltre questa settimana farà molto più caldo”.
“Silverstone è stata una gara difficile per noi. Anche se abbiamo fatto tutte le scelte giuste, abbiamo ancora molto da lavorare e da migliorare nella seconda parte della stagione”.
“Sono tornato in fabbrica con il team per prepararmi alla prossima gara, il che è stato positivo. Questo fine settimana siamo stati anche a Goodwood, per festeggiare i 20 anni della Red Bull e celebrare tutti coloro che hanno fatto parte della storia del Team”.
“Infine, l’anno scorso abbiamo disputato una gara brillante in Ungheria e abbiamo un buon ricordo di questo luogo. Qui abbiamo ottenuto 12 vittorie di fila. Speriamo di poter fare una grande gara anche quest’anno e di ottenere un altro buon risultato di squadra”.
Perez per ritrovare fiducia
“È stato un bene poter avere un periodo di tempo dopo il GP di Gran Bretagna”, ha ammesso il messicano. “Allontanarsi dal rumore della pista a volte è particolarmente importante”.
“Se da un lato ho trascorso del tempo con la mia famiglia e mi sono allenato duramente, dall’altro sono stato in fabbrica con il mio team, al simulatore e analizzando come migliorare questo attuale periodo di forma”.
Leggi anche: F1 | Button categorico: “Se Perez non farà punti a Budapest dovranno mettere qualcun altro”
“Lavoriamo sempre insieme per trovare soluzioni ed è quello che abbiamo fatto, lavorando come squadra per superare i problemi”.
“Penso che si possa capire quanto sia speciale la Red Bull Racing in momenti come il Goodwood Festival of Speed di domenica. Vedere la nostra storia così chiaramente, correre insieme sulla collina, ti ricorda quanto abbiamo raggiunto e quanto dobbiamo ancora raggiungere”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina © Red Bull Content Pool