F1 | Ribaltone Red Bull: Helmut Marko pronto ai pieni poteri?

Helmut Marko alla riscossa: con il vociferato addio di Horner, l’austriaco potrebbe assumere pieni poteri in Red Bull.

Dense nubi avvolgono il futuro di Christian Horner in Red Bull: se il manager inglese dovesse abbandonare il team, una clamorosa pista porta a poteri inauditi per Helmut Marko.

f1 red bull redbull horner helmut marko ceo team principal
(Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Christian Horner e la Red Bull: dopo quasi 20 anni d’amore, il matrimonio sembra ora davvero sul punto di sfaldarsi. Nei giorni passati la notizia bomba è esplosa fragorosa all’interno del paddock, poi sono arrivate le conferme.

Il 50enne team principal della scuderia di Milton Keynes è al centro di un’indagine interna avviata dall’azienda Red Bull. Il motivo riguarderebbe “comportamenti inappropriati” da parte del caposquadra britannico, che sembra siano riconducibili a foto poco consone.


Leggi anche: F1 | Il caso Horner spinge Newey in Ferrari? L’incredibile scenario


I rumors riportano come l’azienda abbia non solo messo sotto la lente d’ingrandimento i comportamenti di Horner, ma abbia consigliato al manager le dimissioni volontarie. Da quanto emerge sembra che l’inglese abbia declinato l’offerta, in attesa degli incontri di venerdì.

Mentre sui social divampa il caso, dall’Austria giungono notizie clamorose. Nel caso in cui Christian Horner fosse costretto ad abbandonare la Red Bull, prende quota la possibilità di vedere Helmut Marko salire nelle gerarchie di Milton Keynes.

Si tratterebbe di un cursus honorum particolare per l’80enne di Graz, che da consulente si ritroverebbe a ricoprire il ruolo di CEO di Red Bull e Red Bull Powertrains, l’ala motoristica della squadra. A Marko spetterebbero tali ruoli, a sostituire Horner nelle vesti di team principal potrebbe essere – come già emerso – Jonathan Wheatley, attuale direttore sportivo della scuderia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter