Daniel Ricciardo non correrà a Monza dopo la frattura scomposta riportata in Olanda: “Fino a 12 settimane di recupero”
“Fa parte della mia personale rimonta”. Queste le parole di Ricciardo dopo l’operazione subita alla mano in mattinata. Perché si, anche per chi come Daniel ci ha abitutato a mostrarsi sempre sorridente, quanto accaduto a Zandvoort deve essere stato un duro colpo. Soprattutto per lui, rientrante in Ungheria dopo un inizio di stagione come pilota di riserva in Red Bull.
L’operazione è stata eseguita dal Dott. Xavier Mir, specialista scelto da diversi sportivi e l’intervento è perfettamente riuscito. Eppure, come riportato dalla stampa spagnola, il danno era più importante del previsto.
La operación en la mano de Ricciardo ha ido bien. Se quedará en Barcelona unos días. Había más daño del que esperaban. Lawson seguirá pilotando en Monza y habrá que ver la evolución del australiano, pero estar en Singapore parece opción muy optimista.
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) August 27, 2023
Si spegne, dunque, qualsiasi possibilità di vedere l’australiano rientrante in griglia sin dal prossimo weekend di Monza. Ma del resto, sui tempi di recupero era già stato chiaro anche Christian Horner.
“I tempi di recupero per un intervento del genere si aggirano tra le 10 e le 12 settimane”, ha spiegato il team principal Red Bull.
“Questo per le persone normali. I piloti non lo sono, per cui è difficile fare una stima. Tre settimane? Un mese? Sei settimane? Davvero nessuno lo sa”.
Dal canto suo, Ricciardo ha comunque voluto rassicurare i suoi tifosi sulla buona riuscita dell’intervento. In un messaggio via social, l’australiano ha infatti voluto ringraziare chi gli è stato vicino e l’ha supportato in queste ore difficili. “Nessuna battuta d’arresto”, scrive Daniel. Lo vedremo già a Singapore?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter