F1 | Ricciardo: Ho ancora un anno di contratto con McLaren, ma non voglio essere 14°”

Dopo un inizio terribile, Daniel Ricciardo ha dichiarato di essere sicuramente pronto ad affrontare, con il team inglese, il suo terzo anno di contratto. Ma a causa degli ultimi risultati, si ritiene riluttante nel accettare i risultati che sta conseguendo nelle ultime gare.

Ricciardo contratto mclaren
Daniel Ricciardo in azione con la sua McLaren a Melbourne – Foto: McLarenF1 Twitter

Ormai al Secondo anno di contratto con la McLaren, dalla vittoria a Monza dello scorso anno, Daniel Ricciardo non se la sta passando per niente bene. Ieri infatti Ricciardo, nelle qualifiche del gp di Monaco, si è qualificato 14° in griglia nella gara dove probabilmente la qualifica è molto più importante della gara in se.

Oltre a ciò, il suo compagno di squadra, Lando Norris, si è qualificato ben 9 posizioni avanti a lui, nello stesso circuito dove, precisamente un anno fa, lo aveva addirittura doppiato.

Il boss della McLaren Zak Brown, ha riconosciuto come Ricciardo, non stia raggiungendo le prestazione e il livello che il team si sarebbe aspettato da un pilota come lui al momento della firma del contratto. Ovviamente tutte queste dichiarazioni hanno portato solamente a speculazioni sulla possibilità che il suo contratto non venga rinnovato.

Leggi anche: F1 | Confronto fondo Red Bull vs. Ferrari – Il genio di Newey colpisce ancora

Le dichiarazioni di Ricciardo dopo la deludente qualifica e la questione contratto

“Ho un contratto in essere. Ma personalmente non voglio essere 14°, non è per questo che corro, mettiamola così.”

“Ovviamente, anche dopo una giornata come oggi, credo ancora al 100% in me stesso e nelle mie capacità. Questo probabilmente rende il risultato come questo più doloroso.”

“Quindi è un po’ una situazione dove mi sento così. È una di quelle situazioni che devi solo pensare a come affrontarla. Mi piacerebbe essere in una posizione diversa, ma mi rifiuto di lasciarmi abbattere.”

Il team principal della McLaren Andreas Seidl ha comunque dichiarato di essere assolutamente impegnato nell’ aiutare Daniel.

“Abbiamo un contratto in atto con Daniel che sara valido anche nel prossimo anno. Utilizzeremo tutta la nostra energia e la nostra concentrazione per trovare la possibilità di aiutare Daniel a tornare ai suoi livelli“.

Seguici anche su Instagram