Il rinnovo di Hamilton con Mercedes sarebbe già stato fatto, almeno secondo le parole di Toto Wolff.
Niente indugi: il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes sarebbe già stato fatto. Almeno stando alle dichiarazioni di Toto Wolff.
Solo parole, niente fatti per ora, ma l’intenzione del sette volte campione del mondo di Formula 1 è quella di riconfermare il suo impegno con il team di Brackley.
Ad affermarlo è il team principal Mercedes ai microfoni di Sky Sport UK. Nel weekend in Ungheria, Wolff ha aggiornato sulla situazione rinnovo, affermando in modo criptico che “non abbiamo firmato [il contratto] ma emotivamente l’abbiamo fatto.”
Niente di ufficiale, come già si sapeva da qualche mese. Solo piccoli passi in avanti che confermano la volontà reciproca di proseguire insieme nel progetto Mercedes.
Wolff ha smentito anche le presunte voci secondo cui a bloccare la firma sul rinnovo ci sarebbero clausole economiche. “Non si tratta affatto di una discussione sui soldi”, ha precisato il team principal. “Si tratta del futuro, di cosa vogliamo fare e di ottimizzare tutto“.
Secondo le indiscrezioni iniziali, Mercedes era pronta ad optare per un contratto 1+1, ossia rinnovare Hamilton per il 2024, con la clausola di scegliere se proseguire un altro anno.
Da tenere d’occhio la situazione contratti nel Circus nei prossimi mesi, specialmente durante la pausa estiva. Ricordiamo che nel 2024 sono in scadenza, tra gli altri, quelli di Charles Leclerc e Lando Norris rispettivamente con la Ferrari e la McLaren.
Da capire inoltre come si evolverà la situazione con Fernando Alonso e la Aston Martin. Lo spagnolo avrà intenzione di rinnovare il suo contratto con la scuderia inglese?
Sappiamo come lo scorso anno, il mercato piloti sia stato “folle” durante l’estate. Tutto può quindi succedere.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter