Formula 1

F1 | Rinnovo Pérez, spunta un retroscena: c’è la mano di Horner dietro il no a Sainz?

Craig Slater, opinionista di Sky Sports F1, crede che dietro al rinnovo di Pérez (al posto di Sainz) ci sia lo zampino di Horner.

Carlos Sainz era uno dei possibili candidati a sostituire Sergio Pérez in Red Bull, almeno fino a quando nella giornata di ieri è stato annunciato il rinnovo di quest’ultimo.

Craig Slater, noto opinionista di Sky Sports F1, ritiene che sia successo qualcosa a Milton Keynes che abbia spinto il team a preferire il messicano allo spagnolo. Quest’anno, il #55 della Ferrari è sicuramente più performante dell’alfiere della Red Bull.

red bull perez rinnovo 2025
Foto: LAT Images

“[Carlos] aveva tenuto duro fino all’ultimo per avere un sedile”, ha rivelato Slater. “Da quello che ho capito, negli ultimi mesi la Red Bull ha lanciato il sasso e poi ha nascosto la mano. Sembrava interessata, poi si è un po’ più distaccata.”

Il noto opinionista ha evidenziato un interessante retroscena: nei negoziati tra Sainz e la Red Bull, il controllo è passato da Helmut Marko a Christian Horner. Per Slater la situazione è chiara: esiste una lotta di potere interna alla squadra, e il team principal ne sarebbe emerso come vincitore della partita.

Non solo: l’esperto di Formula 1 ha notato come “Pérez, tra le altre cose, è stato fermamente dalla parte di Christian Horner facendo riferimento ai problemi e allo scandalo che l’ha coinvolto lo scorso febbraio.

“Penso che sia stata certamente una scelta di Christian Horner. Forse se il dottor Marko avesse avuto il voto decisivo qui, ci sarebbe stato qualcun altro vicino a Max Verstappen? Chi lo sa.”

Il futuro di Carlos Sainz dopo l’avventura Ferrari è ancora incerto. Di recente, il suo nome è stato più volte legato alla Williams, tant’è che molti si aspettano un annuncio in occasione del GP di Spagna.

Crediti immagine di copertina: AP

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.