A TCFormula 1

F1 | Riscatto Ferrari a Monaco, in Williams un sedile per due: gli aggiornamenti LIVE

La F1 arriva a Monaco: con gli inviati di F1inGenerale discutiamo dei temi caldi del Paddock, dal riscatto Ferrari al mercato in Williams.

La F1 approda al Principato di Monaco per il weekend più glamour dell’anno. Assieme agli inviati nel Principato discuteremo dei tempi che tengono banco nel Paddock monegasco, partendo da Ferrari e arrivando alle voci di mercato che interessano la Williams.

LINK LIVE 

F1 Monaco Williams Ferrari
Discutiamo in LIVE delle ultime novità F1 dal Paddock di Monaco: dal riscatto Ferrari al sedile Williams.

I riflettori del media day sono tutti per lui, Charles Leclerc. Il ferrarista è idolo di casa e spera in questa edizione 2024 di poter mettere fine a quella che a tutti gli effetti pare essere una maledizione dal Principato.

La Ferrari ha introdotto un’ala posteriore a massimo carico per cercare di aggiustare una Qualifica che anche a Imola ha evidenziato alcune difficoltà.

Ma è anche la SF-24 #55 ad avere un rapporto speciale con il Principato. Sainz, intervenuto nella conferenza Ferrari, ha ribadito che il tracciato di Monaco è unico nel suo genere e non troverà eguali nel calendario. Qui lo spagnolo ha, peraltro, sempre ben figurato ottenendo punti in ogni partecipazione.

Ma il nome del madrileno è sempre più lontano dalla Rossa. E pare, infatti, che Carlos non sarà alla guida di un top team nel 2025. Le voci dal Paddock lo vedono in Williams in attesa di sviluppi futuri sul mercato. Ma Audi resta alla finestra.


Leggi anche: F1 | Il meteo mescola le carte in tavola a Montecarlo? Le previsioni per il weekend del GP di Monaco


Chi, invece, si sente già in Ferrari è Lewis Hamilton. “Più semplice portare la Mercedes a podio che imparare l’italiano“, ha scherzato l’inglese nel paddock.

Qualche preoccupazione in casa Red Bull. La pista di Monaco non sembra congeniale alla vettura di Milton Keynes che, tuttavia, può contare su un Verstappen in stato di grazia.

Il Principato sarà poi banco di prova importante anche per McLaren. La vettura Papaya, aggiornata a Miami, intende confermarsi come seconda forza anche in un circuito che esalta frenata e trazione.

Proprio da Monaco avremo un collegamento, nella nostra Live Streaming di questa sera, con gli inviati di F1inGenerale. Ci aggiorneranno sulle primissime impressioni dal paddock già gremito di VIP e ci racconteranno la loro esperienza in accredito. Appuntamento su Twitch (o in questo articolo) dalle 21:30.

LINK LIVE 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.