Rivoluzione nella classifica del GP d’Austria, dopo il ricorso Aston Martin fioccano penalità per track limits: i risultati finali.
Fioccano penalità per track limits in Austria: i risultati e la classifica del Gran Premio di Spielberg sono rivoluzionati.
La classifica finale ufficiale.
Nel post-gara di Spielberg era arrivato il ricorso di Aston Martin secondo il quale alcuni piloti non avevano ricevuto una sanzione. La FIA ha accolto la richiesta del team britannico e ha revisionato oltre 1200 giri segnalati dalla Direzione Gara. Il conteggio ha portato ad un esito completamente cambiato.
A subire una nuova penalità sono in molti: Sainz ha ricevuto ulteriori 10 secondi sul tempo di gara. Stessa penalità per Lewis Hamilton, Pierre Gasly e Alex Albon. Bastonato Esteban Ocon, 30 secondi aggiunti al tempo di gara. 15 secondi ulteriori a Nyck de Vries, 10 a Sargeant e 5 a Tsunoda.
Norris balza al quarto posto, scavalcando un Carlos Sainz che, invece, è retrocesso di due posizioni in quarta piazza.
Leggi anche: F1 | Risultati GP Austria – Protesta Aston Martin – Track Limits, nuove penalità: cambia la classifica
La classifica del GP di Austria è dunque rivoluzionata. A mantenere invariate le posizioni sono i tre piloti sul podio, dietro di loro è il caos.
Qui di seguito il documento della Federazione che aggiorna sull’aggiunta delle penalità nel post-gara di Spielberg. 12 le penalità assegnate nelle ore successive al gran premio, 8 i piloti afflitti solo dopo le investigazioni dopo la bandiera a scacchi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter