Formula 1

F1 | Rivelata la causa del terribile incidente di Magnussen durante il GP del Messico

Il team principal Haas, Günther Steiner, ha rivelato la causa del brutto incidente di Magnussen durante il GP del Messico.

Il team principal Haas, Günther Steiner, ha rivelato la causa del brutto incidente di Magnussen durante il GP del Messico. Il danese ha avuto gran botto durante il giro 34, con conseguente bandiera rossa: arrivando al settore 2, la sospensione della sua monoposto si è rotta, portandolo a un forte botto contro le barriere.

Steiner ha raccontato la causa dell’incidente: “Kevin ha avuto un guasto alla sospensione, quindi dobbiamo studiare perché è successo, ma sembra essere legato alle alte temperature. È stata di nuovo una giornata difficile, ma non è tutto negativo.

Magnussen gp Messico
I danni alla monoposto del pilota danese. Foto-Formula 1

Anche Kevin Magnussen ha voluto chiarire l’accaduto dopo essersi recato al centro medico per un controllo. “Sono andato a sbattere dopo aver avuto un cedimento della sospensione posteriore sinistraÈ successo in una serie di curve molto complesse e sono andato a sbattere contro le barriere ad alta velocità. Sbattendo ho preso anche un colpo sulle mani: facevano male, ma adesso va meglio”.


Leggi anche
F1 | Alonso in Red Bull e Perez in Aston Martin: il maxi scambio che infiamma il mercato piloti

Fortunatamente, nulla di grave per il pilota Haas che, sebbene in difficoltà, è riuscito a uscire da solo dalla monoposto e a salire sulla Medical Car in autonomia. Il suo incidente ha portato ad una bandiera rossa, con lungo stop per aggiustare le barriere. Il danese ha scelto di farsi portare al centro medico, ma non è stato segnalato nulla di grave. “Dobbiamo indagare un po’ di più su cosa è successo esattamente. Prima dell’incidente, stava andando bene. Non so se il botto sia stato causato da un problema che stavo già avendo da qualche giro oppure è avvenuto di colpo.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter