Era nell’aria ed oggi è arrivata l’ufficialità. Robert Kubica lascerà la Williams alla fine della stagione. Il polacco ha affermato che è stata una decisione totalmente sua. Kubica Williams
Robert Kubica ha deciso di lasciare il team Williams alla fine del 2019. Dopo aver perso la lotta interna con Sergey Sirotkin nel 2018 per affiancare Lance Stroll, Kubica è riuscito ad ottenere il volante per questa stagione al fianco di George Russell. Kubica Williams
Il ritorno di Kubica in Formula 1 non è stato ovviamente quello sperato; un punto in Campionato in confronto a Russell ancora a zero, non basta per salvare la stagione. Chiaramente la vettura a disposizione di Robert non gli ha permesso di ottenere risultati migliori, anche se Il polacco ha più volte perso il confronto interno sia in gara che in qualifica con George Russell.
ROKiT Williams Racing can confirm that Robert Kubica has decided to leave the team at the end of the 2019 Formula One racing season.
Full story ?
— ROKiT WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 19 settembre 2019
Robert Kubica ha salutato così la sua squadra: “Vorrei ringraziare il team per gli ultimi due anni e per aver contribuito a rendere possibile il mio ritorno nella griglia di Formula Uno. Mi sono divertito molto con ROKiT Williams Racing, sia come pilota di riserva che da gara quest’anno, ma sento che ora è il momento giusto per passare al prossimo capitolo della mia carriera”.
Claire Williams, Team Principal della Williams, ha commentato l’addio di Kubica: “Vorrei ringraziare Robert per il suo duro lavoro e rispettare la sua decisione di lasciare il team alla fine della stagione 2019. Robert è stato un membro importante del team sia nel ruolo di pilota di riserva, sia successivamente come uno dei nostri piloti ufficiali nel 2019. Lo ringraziamo per i suoi continui sforzi in quella che è stata una coppia impegnativa di stagioni e gli auguriamo ogni bene nei suoi sforzi futuri”.